Una lezione di storia all’aperto

di

La visita dei ragazzi del Laboratorio Fotografico ad Acate

Nuova escursione per i partecipanti al Laboratorio Fotografico “Ri-Belli per stupire”, organizzato con la collaborazione della Cooperativa Aksara.

Obiettivo della giornata: conoscere, da vicino, la città di Acate. A guidare i ragazzi nei luoghi più particolari della città, Mara, volontaria del Servizio Civile.

“Abbiamo visitato – spiega Andrea Martorana, fotografo professionista, equipe Ri-Belli – non solo il Centro della città, con i suoi monumenti, le piazze e le chiese, ma anche luoghi meno conosciuti e non per questo meno interessanti e belli.

I ragazzi hanno mostrato un grande interesse, e hanno raccolto, in una lunga e interessante serie di foto, tutto ciò che hanno conosciuto attraverso le parole di Mara.

Inoltre, si sono concentrati, ancora una volta, sui volti e sulle persone che “vivono”, ogni giorno, la città. Alcuni ritratti e alcuni primi piani sono davvero originali e interessanti e mostrano un occhio e una tecnica sempre più particolare.

Grazie a Mara e alla loro fantasia, sono riusciti, insomma, a trovare il bello non solo nell’architettura e nell’arte della città, ma anche nella vita quotidiana dei residenti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, l’alfabeto della felicità

di

Dal rispetto e dal confronto, i risultati del progetto Ri-Belli nel plesso Collodi dell'Istituto Scolastico Cap. Puglisi di Acate

Comunicare per vivere

di

La comunicazione, tassello essenziale per crescere insieme. Il diario del progetto Ri-Belli a Santa Croce Camerina, con un incontro speciale

Ri-Belli, coinvolgere la comunità scolastica

di

L'intervento di Lorena Galesi, pedagogista dell'Associazione Lauretana di Vittoria e Vice Presidente Anpe Regione Sicilia, in merito all'attività dell'equipe di Ri-Belli nell'istituto Cap. Puglisi di Acate