“Ri-Belli per stupire”, energia pura

di

E' partito il laboratorio fotografico, "Ri-Belli per stupire"

Primo incontro, ieri, per il laboratorio fotografico “Ri-Belli per stupire”, nel presidio di Marina di Acate. Ecco il resoconto della giornata, da parte dell’equipe dell’iniziativa.

“Un primo approccio, mirato soprattutto alla conoscenza, con noi e tra i partecipanti, e a saldare il gruppo facendo capire dove stiamo andando tutti insieme.

Poi abbiamo proiettato alcune immagini per far comprendere la potenza della fotografia; infine, con un cartoncino forato internamente, abbiamo un pò giocato nella comprensione della finestra fotografica e dell’inquadratura.

Un buon inizio: i ragazzi sono belli vivaci, tosti, anche un pò da gestire, ma sono energia pura!”

Regioni

Ti potrebbe interessare

Scoprire il mondo e riscoprirsi

di

L'esperienza dello Spazio Infanzia a Marina di Acate. Ce ne parla Emanuela Gurrieri, Cooperativa Aksara, Pedagogista e Animatrice di "Ri-Belli per Crescere".

Nuovo appuntamento con la bellezza

di

A poco meno di un anno dalla "prima", torna al Teatro Leader di Ragusa "La Bella e La Bestia", adattamento del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli. Il 31 Marzo al Nuovo Teatro Leader. La nota di Roberta Raniolo e Francesca Castiglione, Progetto Ri-Belli.

Teatro: concentrazione e fantasia

di

Secondo appuntamento con il laboratorio teatrale del Progetto "Ri-Belli". Numerose le attività svolte, bella risposta da parte dei ragazzi.