La speranza nasce da Ri-Belli

di

L'attività di Ri-Belli alla scuola dell'infanzia dell'Ecce Homo

Diario di Ri-Belli: Scuola Infanzia Ecce Homo, 18/02/2021

Il messaggio di Letizia Cascone, Cooperativa Aksara:

“Oggi abbiamo iniziato con le attività mirate, con la formazione di un piccolo gruppo (con due dei tre bambini che stiamo seguendo).

Questa attività è stata svolta in una classe predisposta ad hoc, con un setting già organizzato dalla nostra pedagogista, dott.ssa Giulia Todaro.

La nostra speranza è quella di poter mantenere questo piccolo gruppo, per raggiungere piccoli ma fondamentali obiettivi nel tempo.

I due bambini ci hanno stupito, come solo i bambini sanno fare, mostrando delle dinamiche che in classe non riusciamo ad osservare per la presenza di tanti bambini.

Io e Giulia siamo rimaste davvero contente, poiché i due bambini hanno molto potenziale sul quale si può lavorare.

Inoltre, la nostra speranza più grande è che con la collaborazione di tutti gli attori educativi, insegnanti, famiglia, équipe, si possano raggiungere i risultati sperati!”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Barlumi di speranza

di

Prime attività nell'istituto Ecce Homo di Ragusa per il progetto Ri-Belli. Il diario di martedì 9 febbraio: "lavorando in un'unica direzione e con un unico obiettivo, sicuramente si ottengono risultati".

L’importanza di parlare bene

di

Il Laboratorio Teatrale di Ri-Belli studia la dizione. Il racconto di Fabio Guastella, Abaco Il Teatro Conta, che organizza l'iniziativa in collaborazione con I Tetti Colorati Onlus

La dimora: uno spazio di relazioni

di

Il progetto Ri-Belli per abitare, prosegue la propria attività. Ecco gli ultimi aggiornamenti