Bellezza e verità da “riscoprire”

di

Terje Sollie (pexels)

Il cortile del Plesso Ecce Homo di Ragusa ospiterà domani, alle 11, la presentazione ufficiale del progetto “Ri-belli”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’intervento vede come capofila l’associazione “I Tetti Colorati Onlus”, in partenariato con Aksara Cooperativa Sociale, Abaco – il teatro conta, Associazione Lauretana, Ztl Media Group S.r.l., Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Istituto Comprensivo “Cap. B. Puglisi”, Istituto Comprensivo “Vann’Antò”, Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina” e Comune di Acate.

Obiettivo: unire la “bellezza” e il “vero”, da riscoprire in due aree (urbana e rurale), della provincia di Ragusa, a favore di minori che sperimentano quotidianamente incuria, ghettizzazione, sfruttamento di tipo lavorativo e sessuale, abbandono scolastico, devianza, attraverso una serie di interventi socio-educativi e di comunità.

L’incontro con la stampa, che si terrà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid (mascherina per la protezione delle vie respiratorie, igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale), sarà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative in programma.

La conferenza stampa sarà trasmessa anche nella pagina ufficiale Facebook del progetto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come raccontare un ambiente e un volto

di

Prosegue il laboratorio fotografico di Ri-Belli per stupire al Presidio di Marina di Acate

Gli stati d’animo di Ri-Belli

di

I partecipanti del Laboratorio Teatrale, organizzato da Abaco - Il Teatro Conta, con la lettura del copione entrano nel vivo della rappresentazione teatrale

La speranza nasce da Ri-Belli

di

Alla Scuola dell'Infanzia dell'Ecce Homo, in corso l'attività di un piccolo gruppo di bambini seguiti dall'equipe, per raggiungere obiettivi concreti