La speranza nasce da Ri-Belli

di

L'attività di Ri-Belli alla scuola dell'infanzia dell'Ecce Homo

Diario di Ri-Belli: Scuola Infanzia Ecce Homo, 18/02/2021

Il messaggio di Letizia Cascone, Cooperativa Aksara:

“Oggi abbiamo iniziato con le attività mirate, con la formazione di un piccolo gruppo (con due dei tre bambini che stiamo seguendo).

Questa attività è stata svolta in una classe predisposta ad hoc, con un setting già organizzato dalla nostra pedagogista, dott.ssa Giulia Todaro.

La nostra speranza è quella di poter mantenere questo piccolo gruppo, per raggiungere piccoli ma fondamentali obiettivi nel tempo.

I due bambini ci hanno stupito, come solo i bambini sanno fare, mostrando delle dinamiche che in classe non riusciamo ad osservare per la presenza di tanti bambini.

Io e Giulia siamo rimaste davvero contente, poiché i due bambini hanno molto potenziale sul quale si può lavorare.

Inoltre, la nostra speranza più grande è che con la collaborazione di tutti gli attori educativi, insegnanti, famiglia, équipe, si possano raggiungere i risultati sperati!”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Barlumi di speranza-2

di

Il diario del progetto Ri-Belli, nell'istituto Ecce Homo di Ragusa. Piccoli obiettivi da raggiungere, essenziali per la crescita dei ragazzi

La scuola: crescere per non perdersi

di

L'istituto "Cap. B. Puglisi" di Acate in campo con "Ri-belli". "Un punto di riferimento per tutta la comunità, anche come istituzione che avvicina le famiglie della scuola"

Parole d’ordine: Accoglienza ed evoluzione!

di

Il plesso Ecce Homo di Ragusa e la partecipazione al progetto "Ri-Belli". "Rendere efficace l’azione educativa e la relazione nel rispetto dell’identità culturale di bambini e famiglie di diversa etnia è la priorità educativa della scuola"