Partire dall’accoglienza

di

Il diario di Ri-Belli, primo giorno a Santa Croce Camerina

Diario “Ri-Belli”: Santa Croce Camerina, 5 Febbraio 2021.

Un giorno molto atteso per noi, come equipe: finalmente, infatti, siamo riuscite ad insediarci a scuola, nonostante le difficoltà generate dai rigidi protocolli anti-Covid, che vanno ovviamente rispettati e seguiti per quanto concerne la situazione di emergenza.

Siamo quindi riuscite, pian piano, grazie in particolare all’impegno delle coordinatrici, rispettivamente, della scuola primaria e secondaria, ovvero le insegnanti Marinella Venturelli e Monica Scalogna, il cui operato è davvero prezioso, ad avviare una serie di comunicazioni e richieste, sia da parte nostra che da parte delle docenti.

E’ stato un momento molto piacevole; all’inizio, si sentiva un pò di smarrimento, per il semplice fatto che, essendo un posto nuovo, dovevamo capire come muoverci.

Ma le difficoltà della prima parte della giornata, hanno lasciato il passo ad un’esperienza che, ne siamo certi, sarà ricca di novità e, soprattutto, importante per tutti, noi, i docenti, i ragazzi e le famiglie.

La scuola ci ha accolto al meglio, noi abbiamo accolto loro. E ora si parte!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, coinvolgere la comunità scolastica

di

L'intervento di Lorena Galesi, pedagogista dell'Associazione Lauretana di Vittoria e Vice Presidente Anpe Regione Sicilia, in merito all'attività dell'equipe di Ri-Belli nell'istituto Cap. Puglisi di Acate

Ri-Belli, fiducia e relazione

di

Il bilancio dell'attività svolta dall'equipe di Ri-Belli nel plesso Ecce Homo dell'istituto Vann'Antò di Ragusa. Un grande lavoro di squadra che ha raggiunto obiettivi importanti già nella prima fase

Barlumi di speranza

di

Prime attività nell'istituto Ecce Homo di Ragusa per il progetto Ri-Belli. Il diario di martedì 9 febbraio: "lavorando in un'unica direzione e con un unico obiettivo, sicuramente si ottengono risultati".