Barlumi di speranza

di

Prime attività nell'Istituto Ecce Homo di Ragusa

Martedì 9 febbraio 2021: Scuola dell’infanzia – Ecce Homo – Ragusa

Finalmente oggi, uno dei tre bambini che stiamo seguendo nelle sezioni della materna, e che aveva mostrato una particolare forma di rifiuto delle regole, per la prima volta, dopo quasi un mese e mezzo, ha partecipato al “circoletto” per l’inizio delle attività.

Premessa: cosa significa circoletto?

Praticamente, tutti i bambini, seduti in cerchio attorno all’insegnante, prima fanno l’appello e poi cantano, insieme, delle canzoncine.

E’ un barlume di speranza, perchè per la prima volta, questo bambino è rimasto seduto sulla sediolina; questo, seppur dondolandosi sulla sedia, o mentre i bambini cantavano le canzoncine, sbattendo il piede più forte di tutti per farsi sentire.

Ma è un primo, importante risultato. Il segnale che, lavorando insieme, tutti, verso un’unica direzione e con un unico obiettivo, sicuramente si ottengono risultati, piccoli o grandi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli punta sulla fiducia

di

Il progetto e le attività alla Collodi e al Volta dell'istituto Cap. Puglisi di Acate

“La Bella e la Bestia”, grande successo

di

Teatro Don Bosco di Ragusa pieno per lo spettacolo messo in scena dal Laboratorio Teatrale di Ri-Belli

Acate, Ri-Belli in quinta marcia

di

Il bilancio dell'attività dell'equipe del Progetto Ri-Belli nell'istituto "Cap. Puglisi" di Acate. Risultati raggiunti e obiettivi per il prossimo anno scolastico, in un'attività senza sosta