Ri-Belli, l’alfabeto della felicità

di

Le attività del progetto "Ri-Belli" all'istituto Cap. Puglisi di Acate, nel plesso Collodi

Diario di Ri-Belli, mercoledì 3 Marzo 2021

Il messaggio della nostra operatrice, Letizia Cascone, cooperativa Aksara

“Dopo aver svolto l’attività con i ragazzi in una delle sezioni del plesso Collodi dell’istituto scolastico Cap. Puglisi di Acate, stavo tornando nell’aula che abbiamo a disposizione all’interno dell’istituto.

Ma, nel frattempo, sono stata letteralmente coinvolta da un’altra sezione della scuola dell’infanzia, con la docente che ha voluto farmi conoscere i bimbi della sua classe.

Si tratta di bimbi che il prossimo anno saranno in prima elementare, e che quindi parlano benissimo italiano, hanno già svolto la fase di pregrafia, e mi hanno fatto vedere, tutti, la loro conoscenza dell’alfabeto e la loro capacità di scrittura.

E’ stato veramente un bel momento, che testimonia i grandi progressi dei bimbi grazie alla supervisione attenta e competente delle loro insegnanti, che, nella maggior parte dei casi, mostrano quale sia il frutto dell’importante lavoro svolto quotidianamente.

Mi sono anche resa conto come, spesso, questi progressi, che sono il frutto del grande lavoro che le docenti dell’istituto svolgono quotidianamente e in maniera attenta ed efficace, vadano segnalati e valorizzati come meritano.

Ed è bello, per noi di Ri-Belli, confrontarci sempre con le docenti dell’istituto, proprio per condividere, nel dialogo, criticità e gioie della fatica quotidiana. Tutti insieme, nella giusta direzione, passo dopo passo”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Programmazione, chiave per crescere

di

Il Diario del Progetto Ri-Belli, le attività dell'equipe all'Istituto Cap. Puglisi di Acate

Famiglie, l’Associazione Lauretana in prima linea

di

L'intervento della dott.ssa Melania Sentino, psicologa del Consultorio familiare di ispirazione cristiana

“Ri-Belli per stupire”, energia pura

di

Il primo incontro del laboratorio fotografico nel Presidio di Marina di Acate

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK