Ri-Belli, lavoro di rete

di

L'attività dell'associazione Lauretana di Vittoria nel progetto Ri-Belli

La sinergia come chiave per iniziative partecipate, all’insegna dell’entusiasmo.

Maria Rita La Ferla, counselor dell’Associazione Lauretana di Vittoria, ci parla degli aspetti più importanti emersi nel corso delle iniziative organizzate per genitori e adolescenti.

“Un aspetto che mi ha colpito, in particolare, all’interno del progetto Ri-Belli, è, sicuramente, la sinergia che si è creata, progressivamente, sia all’interno del gruppo, sia tra i partecipanti alle iniziative che tra i membri dell’equipe.

Il lavoro di rete e la complicità che si crea tra noi colleghe, analizzando difficoltà e aspetti positivi del lavoro che abbiamo affrontato, ci stimola tantissimo, in particolare perchè ci troviamo di fronte alle persone, alle loro difficoltà, ai loro problemi e il nostro sostegno diventa importante.

La pandemia, peraltro, ha isolato molto le persone, ed affrontare, spesso in solitudine, tematiche delicate e particolari, in ambito familiare; l’occasione data dai laboratori ha sicuramente dato una risposta in questo senso, alle loro esigenze, aspetto che, del resto, è stato segnalato dagli stessi partecipanti come un punto di forza delle iniziative che abbiamo portato avanti all’interno del progetto”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Confronto, memoria, relazione

di

Prosegue l'attività del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Ce ne parla Francesca Castiglione

Ri-Belli e la Commedia dell’Arte

di

Nuovo appuntamento con il laboratorio teatrale di Ri-Belli. Al centro, questa volta, la Commedia dell'Arte

Barlumi di speranza-2

di

Il diario del progetto Ri-Belli, nell'istituto Ecce Homo di Ragusa. Piccoli obiettivi da raggiungere, essenziali per la crescita dei ragazzi