Ri-Belli, lavoro di rete

di

L'attività dell'associazione Lauretana di Vittoria nel progetto Ri-Belli

La sinergia come chiave per iniziative partecipate, all’insegna dell’entusiasmo.

Maria Rita La Ferla, counselor dell’Associazione Lauretana di Vittoria, ci parla degli aspetti più importanti emersi nel corso delle iniziative organizzate per genitori e adolescenti.

“Un aspetto che mi ha colpito, in particolare, all’interno del progetto Ri-Belli, è, sicuramente, la sinergia che si è creata, progressivamente, sia all’interno del gruppo, sia tra i partecipanti alle iniziative che tra i membri dell’equipe.

Il lavoro di rete e la complicità che si crea tra noi colleghe, analizzando difficoltà e aspetti positivi del lavoro che abbiamo affrontato, ci stimola tantissimo, in particolare perchè ci troviamo di fronte alle persone, alle loro difficoltà, ai loro problemi e il nostro sostegno diventa importante.

La pandemia, peraltro, ha isolato molto le persone, ed affrontare, spesso in solitudine, tematiche delicate e particolari, in ambito familiare; l’occasione data dai laboratori ha sicuramente dato una risposta in questo senso, alle loro esigenze, aspetto che, del resto, è stato segnalato dagli stessi partecipanti come un punto di forza delle iniziative che abbiamo portato avanti all’interno del progetto”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I ruoli di Ri-Belli

di

Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci parla dei primi appuntamenti del Laboratorio Teatrale

L’Oasi di “Ri-Belli per crescere”

di

Al Presidio di Marina di Acate, uno spazio per i bimbi nell'ambito del progetto Ri-Belli per Crescere

“Ri-Belli” per scoprirsi “unici”

di

Valentina Distefano, associazione I Tetti Colorati Onlus di Ragusa, illustra i principali interventi previsti dal progetto "Ri-Belli", di cui l'associazione è ente capofila