“Ri-belli per crescere”, secondo appuntamento

di

Prosegue a pieno regime l'attività del Presidio di Marina di Acate

Lo spazio per i bimbi nel Presidio di Marina di Acate, attivato dalla Cooperativa Aksara, continua la propria attività a pieno regime.

Nella seconda giornata di incontro, abbiamo avuto solo tre fratellini, e non sei come previsto, a causa del fatto che l’altro gruppo si trovava momentaneamente fuori sede.

La novità ha riguardato il coinvolgimento della mamma dei tre fratellini nelle nostre attività, anche perchè, il più piccolo di loro, che ha poco meno di tre anni, fa fatica a sganciarsi da lei.

Il coinvolgimento è nato dalla necessità di far capire al bimbo che lo spazio è un luogo tranquillo, dove può giocare liberamente e muoversi senza problemi.

Gli altri due fratellini, mentre il più piccolo giocava con i palloncini, hanno proseguito la colorazione dei loro disegni, poi li hanno attaccati alle pareti e nelle finestre, personalizzando così, al meglio, il loro spazio.

Poi, hanno giocato con le costruzioni, con le lettere e i numeri e il tappetone morbido.

I bambini erano veramente molto contenti, perchè questo spazio rappresenta per loro un importante momento di socializzazione, che non possono svolgere altrimenti, se non a scuola.

Speriamo che si possa proseguire con questo ritmo nell’iniziativa, nonostante la Zona Rossa ci obblighi a lavorare a singhiozzo con i ragazzi e questo, purtroppo, non aiuta il raggiungimento, in breve, degli obiettivi fissati”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Famiglie, l’Associazione Lauretana in prima linea

di

L'intervento della dott.ssa Melania Sentino, psicologa del Consultorio familiare di ispirazione cristiana

La bellezza oltre ogni confine

di

Laboratorio fotografico Ri-Belli, Andrea Martorana ci racconta la seconda escursione alla Foce del Fiume Dirillo

Ri-Belli, crescita e integrazione

di

Rudina Myrteli e Adekunde Omolayo, operatrici housing first dell'Associazione I Tetti Colorati Onlus, impegnate nell'azione "Ri-Belli per abitare", ci raccontano le loro emozioni