Cantiamo insieme il Natale

di

Domenica 22 dicembre 2019  la Scuola di musica e liuteria tradizionale “I Suonatori della Valle Siciliana” di Fano a Corno (Isola del Gran Sasso, Teramo) apre le porte ai bambini, alle famiglie e all’intera cittadinanza per condividere il patrimonio musicale popolare legato al Solstizio d’inverno e alle festività natalizie.

“Cantiamo insieme il Natale” inizierà alle ore 15.00 con un laboratorio di canto aperto a tutti; alle 16.30, dopo l’accensione del tradizionale Fuoco di Natale, potrete seguire il corteo di musicanti per le vie di Fano a Corno; alle 17.30 si tornerà nella scuola per lo scambio d’auguri e la cantata finale.

L’ingresso è libero. Per informazioni, potete contattare l’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana (tel. 366.6335396, email: info@istititutoteatromediterraneo.it).

L’iniziativa, realizzata per il progetto “RAdiCI”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e dal Comune di Isola del Gran Sasso.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I bambini e i ragazzi di Castel Castagna alla scoperta della natura

di

Si terrà l’11, il 12 e il 14 settembre 2020 dalle 9.30 alle 16.30 il campo estivo per bambini/e e ragazzi/e da...

Al via i corsi della Scuola di musica e liuteria tradizionale di Fano a Corno: ecco il calendario delle lezioni!

di

Il 6 novembre 2019 la Scuola di musica e liuteria tradizionale “I Suonatori della Valle Siciliana” di Fano a Corno (Isola del...

Ecco le storie animate del Convitto “Melchiorre Dèlfico” di Teramo

di

Si è concluso, in aula virtuale, il laboratorio “Memorie animate”, condotto da Teramo Children e Cineforum Teramo per gli alunni della Scuola...