È iniziato nella Biblioteca “Melchiorre Delfico” di Teramo il laboratorio di fotografia “Obiettivo sulla città”

di

È iniziato oggi nell’Archivio fotografico della Biblioteca Regionale “Melchiorre Delfico” di Teramo il percorso didattico “Obiettivo sulla città”, condotto dall’Associazione Teramo Children e destinato agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo “Zippilli – Lucidi”.

Le bambine e i bambini potranno sperimentare direttamente il mezzo fotografico come linguaggio espressivo con cui costruire e condividere pensieri, visioni ed emozioni, e allo stesso tempo come strumento per indagare sui grandi cambiamenti dello spazio urbano. Attraverso lo sguardo di tanti fotografi, testimoni instancabili che hanno lasciato traccia nella vita della città e della sua gente, ripercorreranno le strade, le piazze e le periferie della Teramo del ‘900 e potranno stupirsi grazie a quella capacità unica della fotografia di cogliere e fissare il tempo e le sue trasformazioni.

Il progetto educativo, che si concluderà a maggio 2019, si sviluppa attraverso un percorso di co-progettazione che coinvolge gli educatori di Teramo Children, la scuola, le famiglie e la Biblioteca “Delfico”, valorizzando il ruolo di quest’ultima nel potenziamento dell’offerta culturale per l’infanzia.

Nell’immagine: Foto di Michele Foschi (Biblioteca Regionale “Melchiorre Delfico” di Teramo, Archivio fotografico)

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK