Riapre l’Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco
di Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo
Dopo l’interruzione delle attività per l’epidemia Covid-19, tornano gli appuntamenti del Progetto “RAdiCI” negli spazi di APE – Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco a Varano di Valle S. Giovanni, un borgo immerso nel verde poco distante dalla città.
Bambini e genitori si danno appuntamento nella Fattoria “Il Borgo degli gnomi” per lavorare in campagna, imparando l’amore per la terra, il rispetto dei cicli naturali e del ritmo delle stagioni attraverso l’esperienza del fare e del sapere.
La domenica mattina (dalle ore 9.00), non perdete gli ultimi due incontri del “Calendario del contadino”, ognuno dedicato ad un tema speciale:
23 AGOSTO 2020
Chiamata a Raccolto. Raccolta dei fiori di lavanda, usi e proprietà
20 SETTEMBRE 2020
Le Erbe dell’Equinozio d’Autunno. Passeggiata, riconoscimento e usi
Inoltre, stiamo preparando un appuntamento speciale per il primo week-end di settembre (sabato e domenica, mattina e pomeriggio, 8 ore al giorno dalle 9.00):
5 e 6 SETTEMBRE 2020
Mani nella terra. Laboratorio di costruzione del forno in terra cruda
Cosa aspettate, mamme è papà, a prenotare per voi e per i vostri bambini? Telefonate al 3471439074 o al 3888073344 oppure scrivete a estatenelboscoape@gmail.com! E non dimenticate che l’ingresso è gratuito, i posti sono limitati (15 bambini e bambine dai 3 anni in su più i familiari adulti) e l’iscrizione va richiesta entro il venerdì precedente all’evento.
Le iniziative nell’Aula Permanente di Ecopedagogia nel bosco sono curate dall’Associazione Teramo Children, uno dei partner del Progetto “RAdiCI”, selezionato dal Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Ulteriori informazioni su percorsiconibambini.it/radici.
Ti potrebbe interessare
A Pietracamela, la Natura diventa Arte
di Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo
Hanno percorso i sentieri di Pietracamela che portano alle grotte di Segaturo alla scoperta delle monumentali pitture rupestri realizzate negli anni ’60...
L’Orchestra Popolare del Gran Sasso per “Risuona Italia”, l’iniziativa promossa da ACRI con la media partnership di TgR RAI per la Giornata Europea delle Fondazioni
di Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo
Anche l’Orchestra Popolare del Gran Sasso – nata grazie al Progetto “Radici”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il...
Didattica musicale a distanza: come accompagnare “La Cesira” con il tamburo a cornice
di Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo
Il maestro Fabio di Gabriele spiega come accompagnare con il tamburo a cornice “La Cesira”, una ballata tradizionale abruzzese. Il video è...