Spazio ai piccolissimi a Semi d’Acero

di

Da lunedì 18 novembre parte un nuovo servizio nello spazio famiglie  di Villa Cozza con l’ostetrica Maria Lucia Beccacece, un tempo da passare insieme per mamme e papà con bambini dalle 24 settimane di gestazione fino ai 12 mesi di vita.

 

Semi d’Acero, lo spazio bambini e famiglie di Villa Cozza realizzato dal Comune insieme all’IRCR nell’ambito del progetto QUIsSI CRESCE! sostenuto da Con i Bambini,  si arricchisce di un nuovo servizio con l’ostetrica Maria Lucia Beccacece, un tempo da passare insieme per mamme e papà con  bambini dalla 24 settimana di gestazione a 12 mesi di vita.

Questo servizio di promozione alla genitorialità prende il via da lunedì 18 novembre dalle 16.30 alle 18.30 e vuol essere un’opportunità per genitore e bambino per trascorrere del tempo insieme, conoscersi meglio e arricchire il proprio bagaglio di esperienze con l’aiuto dell’ostetrica.

Si possono rivolgere domande all’ostetrica, discutere di argomenti inerenti alla maternità a tutto tondo (gravidanza, parto, allattamento, cura del bambino, ripresa della sessualità, svezzamento, ritorno al lavoro), allattare,  giocare insieme, conoscere altre famiglie e trovare un luogo accogliente in cui trascorrere del tempo di qualità. Ogni genitore potrà proporre al proprio bimbo attività adeguate all’età e esperienze gratificanti anche per il genitore.

Lo spazio piccolissimi di Semi d’Acero sarà aperto tutti i lunedì nei locali del Nido Grande Albero in via B. Gigli 2. Per partecipare è necessario essere iscritti ai servizi di Semi d’Acero aperto anche altri tre giorni alla settimana, martedì giovedì e sabato rispettivamente per fasce di età 12-36 mesi, 3-6 anni e 0-6 anni con tante attività e laboratori da fare con mamma e papà. La partecipazione è gratuita, può essere una tantum o regolare, prenotando la propria presenza al numero 0733 1970062.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Amato e consumato, la scelta di Ilaria

di

Libri letti e riletti all’infinito. Libri trascinati, abbracciati, leccati, morsi. Libri nascosti e ritrovati. Libri riparati, Libri incerottati, tenuti su a scotch...

Educazione 0/6 anni nella pratica. Focus su esperienze virtuose con QUIsSI CRESCE!

di

Il seminario di apertura dell’anno scolastico 2019/20 propone le buone pratiche e le esperienze virtuose anche internazionali nell’educazione 0/6 anni, con l’annuale...

La più contemporanea fra i moderni: come Maria Montessori può aiutarci nella fase 3 Covid

di

Ha centocinquanta anni eppure è una novità. Maria Montessori, nata a Chiaravalle, è diventata l’icona dell’educazione nel mondo. L’unica donna a cui...