Spazio ai piccolissimi a Semi d’Acero

di

Da lunedì 18 novembre parte un nuovo servizio nello spazio famiglie  di Villa Cozza con l’ostetrica Maria Lucia Beccacece, un tempo da passare insieme per mamme e papà con bambini dalle 24 settimane di gestazione fino ai 12 mesi di vita.

 

Semi d’Acero, lo spazio bambini e famiglie di Villa Cozza realizzato dal Comune insieme all’IRCR nell’ambito del progetto QUIsSI CRESCE! sostenuto da Con i Bambini,  si arricchisce di un nuovo servizio con l’ostetrica Maria Lucia Beccacece, un tempo da passare insieme per mamme e papà con  bambini dalla 24 settimana di gestazione a 12 mesi di vita.

Questo servizio di promozione alla genitorialità prende il via da lunedì 18 novembre dalle 16.30 alle 18.30 e vuol essere un’opportunità per genitore e bambino per trascorrere del tempo insieme, conoscersi meglio e arricchire il proprio bagaglio di esperienze con l’aiuto dell’ostetrica.

Si possono rivolgere domande all’ostetrica, discutere di argomenti inerenti alla maternità a tutto tondo (gravidanza, parto, allattamento, cura del bambino, ripresa della sessualità, svezzamento, ritorno al lavoro), allattare,  giocare insieme, conoscere altre famiglie e trovare un luogo accogliente in cui trascorrere del tempo di qualità. Ogni genitore potrà proporre al proprio bimbo attività adeguate all’età e esperienze gratificanti anche per il genitore.

Lo spazio piccolissimi di Semi d’Acero sarà aperto tutti i lunedì nei locali del Nido Grande Albero in via B. Gigli 2. Per partecipare è necessario essere iscritti ai servizi di Semi d’Acero aperto anche altri tre giorni alla settimana, martedì giovedì e sabato rispettivamente per fasce di età 12-36 mesi, 3-6 anni e 0-6 anni con tante attività e laboratori da fare con mamma e papà. La partecipazione è gratuita, può essere una tantum o regolare, prenotando la propria presenza al numero 0733 1970062.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Non solo giocattoli. Il gioco e l’ambiente di apprendimento familiare

di

Il giocattolo non è sovrapponibile al concetto di gioco. Il primo è uno strumento, un medium, il secondo un processo fondamentale nell’apprendimento...

Nidi, regole covid e cambiamento | Avanti con fiducia

di

Nei nidi comunali di Macerata le nuove regole  imposte dal covid diventano opportunità di cambiamento.  Dal 1 settembre hanno ripreso la loro...

Lavoro Aperto. Formazione QUIsSI CRESCE! su nuovo approcci educativi

di

Avviato dal Comune un  percorso formativo per pensare e attuare nei servizi 0/6 una strutturazione di lavoro innovativa ed efficace che vede...