Semi d’Acero spazio bambini e famiglie è realtà a Villa Cozza

di

Ultimi ritocchi per il servizio rivolto a bambini 0/6 e famiglie

Inaugurazione il 30 settembre 2019 per un servizio gratuito che amplia le opportunità educative e sociali in città. Presente anche il punto NpL e NpM…QUIsSI CRESCE ancora!

 

E’ realtà il nuovo spazio per bambini e bambine 0/6 anni e le loro famiglie nel parco di Villa Cozza, un servizio gratuito che amplia le opportunità educative e sociali in città.

Si chiama Semi d’Acero. Il taglio del nastro sarà lunedì 30 settembre, alle 17, nei locali del nido d’infanzia Grande Albero, che ospiterà anche il Punto Nati per Leggere e Nati per la Musica che aprirà con un proprio calendario contestualmente allo spazio famiglie.

Il nuovo servizio comunale nasce dalla collaborazione del Comune con l’IRCR e nell’ambito del progetto QUIsSI CRESCE! sostenuto da impresa sociale Con i bambini con il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e portato avanti da una rete di partner.

Semi d’Acero sarà aperto quattro giorni a settimana in orario pomeridiano. La frequenza è libera e gratuita, avrà un proprio calendario di proposte e iniziative per cui si potrà contare sulla presenza e la facilitazione di un’educatrice. Si potrà accedere liberamente allo spazio di gioco o partecipare ai percorsi specifici per età, ai laboratori, ai gruppi di confronto e scambio per mamme e papà, agli incontri a tema.

L’Amministrazione comunale e i nidi d’infanzia di Macerata invitano tutti alla festa d’inaugurazione lunedì 30 settembre alle 17. (ap)

Regioni

Ti potrebbe interessare

Differenze e tolleranza alla scuola d’infanzia con Pulcette di qua e pulcette di là

di

Un laboratorio Les Friches, preziosa occasione per stare “fuori” insieme, genitori e bambini, per giocare con le parole e la creatività ispirati...

Biblioteca digitale e tante proposte di attività e laboratori per i piccoli sui social

di

  La biblioteca Mozzi Borgetti durante il periodo di quarantena offre la possibilità di accedere a Biblioteca Digitale MLOL che mette a...

Il “dentro” e la quarantena nell’infanzia

di

  Come trovare qualcosa di buono nella reclusione necessaria di questi mesi. Ce lo spiega Francesca Ciabotti, pedagogista marchigiana che invita a...