Eventi natalizi a Sora: il 28 dicembre “Un tè con le autrici” nel Palazzo della Cultura

di

Mercoledì 28 dicembre  nuovo evento per la Comunità educante organizzato dal progetto PRIMAI, in collaborazione con il Comune di Sora, partner di progetto,  nell’ambito delle “Officine di Comunità”.

Nel Palazzo della Cultura, in piazza Mayer Ross, a partire dalle ore 16 si terrà, infatti,  un appuntamento natalizio intitolato “Un tè con le autrici”.

“Si tratta di un appuntamento che mette insieme diversi aspetti: la cultura del nostro territorio attraverso la presentazione di opere scritte da autrici di Sora, l’aggregazione post pandemia e il processo di costruzione della Comunità educante avviato con l’inizio del progetto PRIMAI”, spiega Armando Caringi, presidente dell’associazione IL FARO ODV, organizzatrice dell’evento.

Nel corso dell’iniziativa saranno presentati due libri scritti da autrici del territorio di Sora, ovvero: “Sinfonia di una vita” di Agata Garofali e “Piccolo inventario dei saluti” di Carla Corsi.

“L’occasione  vuole creare uno spazio interattivo – conclude Caringi – a metà tra la modernità della tecnologia e della tradizione del tè letteraio, in cui le famiglie abbiano l’opportunità di condividere un pomeriggio intorno al the ed ai biscotti della nostra tradizione, in un’atmosfera accogliente e ricca del calore della socializzazione”.

Per la realizzazione di questo appuntamento un grazie particolare al Sindaco di Sora e neo Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, all’Assessore alla Cultura, Maria Paola Gemmiti  e un grazie speciale a Claudia Sardellitti.

L’accesso all’evento è libero ed aperto a tutti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Sora, dopo il laboratorio di maschere arriva la grande festa di Halloween

di

Contributo a cura dell’Associazione IL FARO ODV Sora -Il progetto PRIMAI, nell’ambito delle “Officine di comunità” realizzate in collaborazione con l’Unità Pastorale...

Le Officine di Comunità: “Un metodo tra pari”

di

di Armando Caringi* – Un principio cardine della metodologia utilizzata nel progetto PRIMAI è stata quella del coinvolgimento. Ogni partecipante è stato...

“Viaggio dell’Upupa”, “Tè con…”, “Città a misura di bambino”: buone pratiche a confronto nel meeting PRIMA I di Sora

di

Il 6 e 7 dicembre, a Sora, si è svolto il II Meeting del progetto PRIMA I (Promuovere le risorse per l’Infanzia...