Natale 2022, a Sora dal 16 al 22 dicembre apre il “Mercatino della solidarietà”

di

Si avvicina il Natale e sui tre territori coinvolti dal progetto PRIMAI – Manfredonia, Sora e Crotone – saranno proposti una serie di eventi ed attività a bambini e famiglie, realizzati nell’ambito delle “Officine di Comunità” (percorso che prevede la collaborazione degli enti partner con altre realtà dei territori di appartenenza).

Tra queste, a Sora, dal 16 al 22 dicembre, sarà allestito nella sede dell’associazione IL FARO ODV (partner del progetto PRIMAI) il “Mercatino della  solidarietà” aperto delle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. L’iniziativa benefica mira a dare una mano alle persone più bisognose e a mandare un messaggio alla comunità tutta.

“I nostri ragazzi del Servizio Civile – ci spiega Armando Caringi, presidente dell’associazione IL FARO ODV- insieme agli operatori del progetto PRIMAI hanno lavorato nei mesi di novembre e di dicembre alla raccolta e allo stoccaggio di quanto necessario per allestire questo mercatino della solidarietà. Ogni articolo è stato igienizzato e sistemato singolarmente in confezioni apposite e sarà disponibile  a partire dal 16 dicembre e fino al 22″.

Una rete solidale, attivata nell’ambito delle Officine di Comunità di PRIMAI, ha permesso la raccolta di quanto necessario a costruire un’opportunità concreta di “prossimità” con quelle famiglie che per tante e diverse storie personali fanno più fatica a gestire la quotidianità delle proprie necessità di sopravvivenza. Il nostro progetto, dunque, si affianca alle tante iniziative messe ina campo in questi anni e si veste, in questa occasione, del carattere della vicinanza prossima concreta”, prosegue il racconto.

Per richiedere ulteriori informazioni sull’organizzazione e il funzionamento di queste giornate contattare lo 0776 287320 – Associazione IL FARO ODV.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I, il programma dell’estate sul territorio di Sora

di

Contributo a cura di Associazione “Il Faro Onlus” Sora – Il progetto PRIMA I sta sviluppando moltissime attività nelle scuole partner di...

Da Sora uno speciale “BUON NATALE” del Progetto PRIMAI

di

Venerdì 17 dicembre una serata magica a Sora, grazie all’impegno delle associazioni partner Il Faro Odv e Teatro Labrys. Grazie a tutti...

“Viaggio dell’Upupa”, “Tè con…”, “Città a misura di bambino”: buone pratiche a confronto nel meeting PRIMA I di Sora

di

Il 6 e 7 dicembre, a Sora, si è svolto il II Meeting del progetto PRIMA I (Promuovere le risorse per l’Infanzia...