Sora, attivato il “Punto d’ascolto” in collaborazione con la rete dell’Accordo LIRIS

di

Nell’ambito delle attività “a distanza” offerte alle famiglie dei territori coinvolti dal progetto PRIMA I – selezionato da impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – si è aggiunto in questi giorni il “Punto d’Ascolto”Sora.

L’associazione partner del nostro progetto “IL FARO” – in collaborazione con la Consulta Comunale, la Consulta Distrettuale, in rete con l’AIPES, i Servizi Sociali e la Caritas Diocesana ed in collaborazione con il Laboratorio TEU, la Ludoteca La Fortezza dei Sogni – attraverso l’Accordo LIRIS  ha messo a disposizione  un servizio che mira “all’ascolto dei bisogni e alla promozione delle risorse umane”. 

Il Punto d’ascolto è situato all’interno della sede del FARO ONLUS in via Conte Canofari  snc a Sora ed è richiedibile  attraverso il numero di telefono 0776 287320, attraverso la mail: ilfarosora@virgilio.it oppure attraverso la pagina FB dell’associazione.

“Il punto d’ascolto – spiega Armando Caringi, presidente dell’Associazione IL FARO, partner di PRIMA I  – affianca gli sportelli istituzionali già operativi e ha lo scopo di favorire la mappatura dei nuovi bisogni che questa situazione di emergenza potrebbe aver generato. Lo sportello, nel suo piccolo, è complementare a quelli già operativi sul territorio e raccoglie anche eventuali risorse utili e proposte di intervento sulle problematicità che man mano affioreranno”.

Ricordiamo che insieme al servizio “Punto d’ascolto” sul territorio di Sora sono attivi e disposizione delle famiglie che necessitano di supporto i seguenti servizi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportello d’Ascolto a Sora, SOS DONNA: “Continuiamo a prenderci cura delle famiglie”

di

In questo tempo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus l’associazione SOS DONNA all’interno del progetto P.R.I.M.A.I. ha attivato uno sportello di ascolto...

Rino il calzino….e il letto disordinato: la seconda puntata della II stagione

di

Ecco a voi la seconda puntata della webserie Rino il calzino prodotta nell’ambito delle attività del progetto PRIMAI. Siamo giunti alla seconda...

Rino il Calzino e la spesa, nuova divertente puntata della webserie di PRIMA I

di

“Rino il Calzino e la spesa”: è questo il titolo della ventunesima puntata della webserie prodotta dal progetto PRIMAI selezionato dall’impresa sociale...