Sora, attivato il “Punto d’ascolto” in collaborazione con la rete dell’Accordo LIRIS
di Cooperativa Santa Chiara
Nell’ambito delle attività “a distanza” offerte alle famiglie dei territori coinvolti dal progetto PRIMA I – selezionato da impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – si è aggiunto in questi giorni il “Punto d’Ascolto” a Sora.
L’associazione partner del nostro progetto “IL FARO” – in collaborazione con la Consulta Comunale, la Consulta Distrettuale, in rete con l’AIPES, i Servizi Sociali e la Caritas Diocesana ed in collaborazione con il Laboratorio TEU, la Ludoteca La Fortezza dei Sogni – attraverso l’Accordo LIRIS ha messo a disposizione un servizio che mira “all’ascolto dei bisogni e alla promozione delle risorse umane”.
Il Punto d’ascolto è situato all’interno della sede del FARO ONLUS in via Conte Canofari snc a Sora ed è richiedibile attraverso il numero di telefono 0776 287320, attraverso la mail: ilfarosora@virgilio.it oppure attraverso la pagina FB dell’associazione.
“Il punto d’ascolto – spiega Armando Caringi, presidente dell’Associazione IL FARO, partner di PRIMA I – affianca gli sportelli istituzionali già operativi e ha lo scopo di favorire la mappatura dei nuovi bisogni che questa situazione di emergenza potrebbe aver generato. Lo sportello, nel suo piccolo, è complementare a quelli già operativi sul territorio e raccoglie anche eventuali risorse utili e proposte di intervento sulle problematicità che man mano affioreranno”.
Ricordiamo che insieme al servizio “Punto d’ascolto” sul territorio di Sora sono attivi e disposizione delle famiglie che necessitano di supporto i seguenti servizi:
- SPORTELLO D’ASCOLTO A DISTANZA, gestito dall’Associazione SOS DONNA (qui tutti i riferimenti)
- SPAZIO HUB a distanza gestito dall’associazione AGENDI (qui tutti i riferimenti)
Ti potrebbe interessare
Spazio HUB “Scuola Famiglia IN-Formazione: l’importanza del supporto a genitori e docenti in tempo di COVID
di Cooperativa Santa Chiara
Lo Spazio HUB “Scuola Famiglia IN-Formazione, offerto dal progetto PRIMAI sul territorio di Sora e gestito dall’associazione partner AGENDI, sta lavorando incessantemente...
“Rino il calzino e gli origami”, nuova puntata della webserie PRIMAI
di Cooperativa Santa Chiara
E voi quanto siete bravi con le arti manuali, in particolare con la creazione di origami? E’ arrivato il momento di scoprirlo...
Rino il calzino…e la prima colazione: terza puntata della webserie di PRIMAI
di Cooperativa Santa Chiara
Siamo giunti alla terza puntata della nostra webserie “Rino il calzino”. Il nostro amico questa volta è alle prese con un risveglio...