Sora, attivato il “Punto d’ascolto” in collaborazione con la rete dell’Accordo LIRIS

di

Nell’ambito delle attività “a distanza” offerte alle famiglie dei territori coinvolti dal progetto PRIMA I – selezionato da impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – si è aggiunto in questi giorni il “Punto d’Ascolto”Sora.

L’associazione partner del nostro progetto “IL FARO” – in collaborazione con la Consulta Comunale, la Consulta Distrettuale, in rete con l’AIPES, i Servizi Sociali e la Caritas Diocesana ed in collaborazione con il Laboratorio TEU, la Ludoteca La Fortezza dei Sogni – attraverso l’Accordo LIRIS  ha messo a disposizione  un servizio che mira “all’ascolto dei bisogni e alla promozione delle risorse umane”. 

Il Punto d’ascolto è situato all’interno della sede del FARO ONLUS in via Conte Canofari  snc a Sora ed è richiedibile  attraverso il numero di telefono 0776 287320, attraverso la mail: ilfarosora@virgilio.it oppure attraverso la pagina FB dell’associazione.

“Il punto d’ascolto – spiega Armando Caringi, presidente dell’Associazione IL FARO, partner di PRIMA I  – affianca gli sportelli istituzionali già operativi e ha lo scopo di favorire la mappatura dei nuovi bisogni che questa situazione di emergenza potrebbe aver generato. Lo sportello, nel suo piccolo, è complementare a quelli già operativi sul territorio e raccoglie anche eventuali risorse utili e proposte di intervento sulle problematicità che man mano affioreranno”.

Ricordiamo che insieme al servizio “Punto d’ascolto” sul territorio di Sora sono attivi e disposizione delle famiglie che necessitano di supporto i seguenti servizi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportello d’Ascolto a Sora, SOS DONNA: “Continuiamo a prenderci cura delle famiglie”

di

In questo tempo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus l’associazione SOS DONNA all’interno del progetto P.R.I.M.A.I. ha attivato uno sportello di ascolto...

SOS DONNA e lo “Sportello d’Ascolto” a distanza: “Garantita continuità dell’assistenza”

di

Contributo a cura di Marlene Frisoni* –  Nel periodo di emergenza sanitaria causa Covid-19, l’associazione “SOS Donna – Sportello Telematico e centro...

PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza

di

COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...