SOS Donna: “Lo Sportello d’Ascolto a Sora per prevenire disagi e offrire consulenze”

di

*Contributo a cura dell’Associazione partner “SOS Donna – Sportello Telematico e centro d’ascolto” – Lo Spazio d’ascolto SOS Donna, realizzato nell’ambito delle attività del progetto P.R.I.M.A.I. sul territorio di Sora, è strutturato per accogliere individui e coppie,  per favorire l’evoluzione positiva della loro personalità e migliorare la qualità di vita personale e relazionale.

Si dedica all’attività di prevenzione del disagio di coppia e familiare e offre consulenza di tipo legale per ciò che concerne la vita di coppia, familiare e la crescita dei figli.

Si tratta di uno spazio protetto gratuito e si realizza nell’accogliere problematiche che risiedono nella famiglia, nella relazione con l’altro e nell’educazione dei minori.

Lo sportello è gratuitamente accessibile presso le sedi scolastiche indicate nel calendario qui di seguito: qui gli adulti saranno accolti dai professionisti membri dell’associazione.

Contatti: 389 889 1377

Mail: sosdonnasora@gmail.com

 

#COMUNICHIAMO con voi e per voi

 

#SOSDONNA

SEDE

ORARI

I.C. SORA 3 – Rione Indipendenza

Martedì 14:00 – 16:00

Mer – Gio 14:00 – 16:30

I.C. SORA 2 Schito – Vicenne

Lun – Mar 14.00 – 16:30

Gio 14:00 – 16:00

I.C.M.T.C. Arpino sede centrale

Martedì 10:00 – 12:00

I.C.M.T.C. Arpino – San Sosio

Martedì 9:00 – 10:00

I.C.M.T.C. Arpino – Fontana Liri

Mercoledì 10:00 – 12:00

I.C.M.T.C. Arpino – Santopadre

Giovedì 10.00 – 12:00

 

Ricordiamo che il progetto P.R.I.M.A. I. è un progetto dedicato al mondo dell’infanzia ed è stato selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile. Tra i suoi obiettivi il benessere dei piccoli nella fascia d’età 0-6 anni, delle loro famiglie e il rilancio di un ruolo attivo della comunità educante nel circuito di azioni positive e avvio servizi/ eventi nei territori coinvolti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Il mio fiume in piena”: la testimonianza dallo Sportello d’Ascolto AGENDI di Sora

di

Testimonianza dallo Sportello d’Ascolto di Sora raccolta dall’associazione partner AGENDI –Ho sempre saputo dentro di me che avrei avuto bisogno di un...

Lo sportello di ascolto a cura di “Sos Donna”: fondamentale supporto per famiglie e insegnanti

di

Nell’ambito delle attività e dei servizi offerti gratuitamente alle famiglie dal progetto P.R.I.M.A. I. – selezionato da impresa sociale  Con i Bambini nell’ambito...

Le Officine di Comunità: essere nella dinamica

di

Contributo a cura di Valentina Di Palma* – Sono quattro anni che mi sono lasciata coinvolgere dai bambini che incontro durante i...