Sportello d’Ascolto a Sora, SOS DONNA: “Ogni giorno in campo per accogliere e supportare”

di

Contributo a cura dell’associazione SOS DONNA- SPORTELLO TELEMATICO E CENTRO D’ASCOLTO (Sora)- Lo Sportello d’Ascolto del progetto PRIMA I sul territorio di Sora, gestito dall’Associazione partner del progetto PRIMA I “SOS DONNA”, è attivo e aperto a chiunque ne abbia necessità.

Sono presenti nel nostro Centro d’Ascolto professionisti, psicologi, consulenti familiari, avvocati, assistenti sociali ed educatori socio – pedagogici, che grazie ad un percorso che ha saputo abbinare alla teoria, una formazione pratica-esperienziale intensiva, hanno acquisito quegli strumenti personali e professionali necessari per poter svolgere colloqui individuali e di coppia ma soprattutto per poter essere davvero presenti all’altro:

  • con particolare interesse per la Comunicazione Nonviolenta (CNV)  ponendo l’attenzione sulla persona; 
  • con percorsi individuali e percorsi di coppia per affrontare difficoltà personali, lavorative, affettive ed esistenziali con maggiore consapevolezza e strumenti, affinché ognuno possa ritornare ad essere abile nel rispondere alle sfide e agli stimoli della vita;
  • la persona che decide di iniziare un percorso, decide di prendersi in carico, nel senso di iniziare a prendersi cura di sé. Noi accompagniamo le persone in questo percorso, che è un cammino verso la responsabilità, e quindi, la libertà.

Consideriamo la relazione di aiuto come uno spazio protetto in cui accogliere e supportare le persone nel riprendere contatto con se stessi e affinare i propri strumenti per prendersi cura di sé, verso un maggior benessere e il miglioramento della qualità della propria vita.

Per accedere allo Sportello basta chiamare il numero 389 889 1377 o mandare una email a sosdonnasora@gmail.com spiegando brevemente di cosa si ha bisogno.

Per fissare un appuntamento telefonico o in presenza, valutando le condizioni di sicurezza del particolare periodo pandemico, il nostro Sportello di Ascolto è disponibile il:

lun. merc. ven. dalle 10:00 alle 12:00

mart. e giov. dalle 15:00 alle 17:00

@su appuntamento si concordano i giorni e gli orari dei colloqui a seconda delle necessità.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Un paese che legge…è una storia bellissima”, dal 19 marzo eventi per bambini e famiglie a Sora

di

COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMAI, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,...

PRIMA I, Sos Donna: “Percorsi pensati e dedicati ai genitori nello sportello d’ascolto”

di

Di “SOS Donna Sportello telematico e centro d’ascolto” – La famiglia deve adattarsi a continui cambiamenti interni ed esterni determinati da fasi...

La parola d’ordine è gioco!

di

Contributo a cura di Marlene Frisoni* – Passata la prima fase di novità, le scuole chiuse, le palestre chiuse, i bambini hanno...