A Manfredonia “laboratori aperti” al Centro Polivalente per Minori M. Tricarico

di

I laboratori del progetto PRIMA I a Manfredonia sbarcano fuori dalle scuole per dare l’opportunità a molti più bambini di godere di attività educative e stimolanti.

Oltre ai percorsi all’interno degli IC partner, infatti, viene nuovamente proposto un ricco calendario di appuntamenti che si terranno all’esterno e, nello specifico, nel Centro Polivalente per Minori “M. Tricarico” gestito dalla Cooperativa “Santa Chiara”, ente capofila del progetto selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.

Considerato il successo dei primi incontri di questo tipo ne sono stati programmati di nuovi con l’obiettivo di coinvolgere anche i bambini che non frequentano le scuole partner di progetto.

Ecco di seguito le date del mese di novembre  che prevedono appuntamenti con i laboratori “Teatro Spazio delle Emozioni” e “Psicomotricità”, condotti rispettivamente dalla Compagnia teatrale “Bottega degli Apocrifi” e dall’Associazione sportiva dilettantistica “Stelle della Daunia”.

L’orario degli appuntamento di seguito elencati è dalle ore 18 alle 20. I laboratori sono offerti dal progetto PRIMA I e quindi ad ingresso gratuito.

  • 8 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO
  • 11 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO
  • 12 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO
  • 13 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO – LABORATORIO DI PSICOMOTRICITA’
  • 14 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO
  • 15 NOVEMBRE: LABORATORIO DI TEATRO

 

Per informazioni contattare la COOPERATIVA “SANTA CHIARA”

VIA LAGO SALSO,3 TEL. 0884/275663

 

*Nella foto d’archivio un momento del Laboratorio di Teatro nelle scuole condotto da Fabio Trimigno della Compagnia Teatrale “Bottega degli Apocrifi”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Rimaniamo vicini con i ricordi: dal laboratorio di Pscimotricità di Manfredonia

di

Di Barbara Prencipe* – Ormai è già da un po’ di giorni che le scuole sono chiuse, e devo dire che la...

Progetto PRIMA I e pandemia: l’evoluzione di un percorso a favore dei bambini

di

Il Progetto PRIMA I (Promuovere le risorse per l’Infanzia Mediante Approcci Innovativi), selezionato dall’ impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo...

Manfredonia, con il progetto PRIMAI “impariamo giocando” – FOTO

di

Parola d’ordine “imparare giocando”.  Nei laboratori di psicomotricità del progetto PRIMAI, ospitati nelle scuole partner sul territorio di Manfredonia, i bimbi sono alle...