Tè Bambi, ultimo incontro su educazione dei bambini e comunicazione efficace – FOTO

di

Nell’ultimo incontro del ciclo “Tè Bambi” presso la scuola paritaria dell’infanzia “Bambi” di Manfredonia, organizzato nell’ambito del progetto P.R.I.M.A.-I. e che ha visto coinvolti i genitori dei minori frequentanti la scuola dell’infanzia, tanto entusiasmo e partecipazione attiva.

La psicologa Michela Guerra ha affrontato con i genitori presenti diversi tempi, dall’educazione a casa alla comunicazione empatica ed efficace con i bambini.

Nella stanza adiacente, i piccoli, portati con loro dai genitori, sono stati accolti in un’atmosfera ludico -ricreativa sotto la guida di un educatore (risorsa pre-post scuola offerta dal progetto PRIMA I) ed inviato dall’ente capofila, la  Cooperativa “Santa Chiara”.

Il tutto contornato da merenda offerta per i più piccoli e una tazza di tè per i genitori, momento piacevole e rilassante condiviso con gioia.

Sono stati richiesti altri incontri alla psicologa che ha colto l’occasione per offrire un’altra serie di incontri al fine di proseguire il cammino intrapreso. Gli incontri sono serviti a promuovere il servizio “sportello d’ascolto” che si tiene presso la scuola dell’infanzia “Bambi” da circa 3 settimane.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I, ripartenze ai tempi del Covid-19: dalle difficoltà nascono nuove opportunità

di

PRIMA I cambia pelle ma non obiettivi. Sapevamo che non sarebbe stata una facile ripartenza per le attività del progetto che nascono...

IRASE: “Per PRIMAI il 2022 sarà un anno ricco di inFORMAZIONE

di

Contributo a cura di Matteo Del Nobile*– Come illustrato dallo Staff di IRASE Nazionale ed IRASE Frosinone in occasione del meeting del...

Formazione online: ultima lezione del modulo “Essere genitori nei tempi del Coronavirus”

di

Nell’ambito  del percorso progettuale di PRIMAI una parte importante è da sempre riservata alla formazione dei genitori, dei docenti e per l’intera...