Lezione in acqua

di

Nell’ambito del progetto “PODCAST”, realizzato in collaborazione con la fondazione “CON I BAMBINI – IMPRESA SOCIALE”, l’Istituto Tecnico Statale “Galiani – de Sterlich” di Chieti ha iniziato le attività previste dal progetto a partire dallo sport. Tre classi di prima superiore, la prima B Turismo, la prima A Grafica e la prima B Amministrazione Finanza e Marketing frequentano l’attività di nuoto nella piscina adiacente all’Istituto de Sterlich di Chieti Scalo, accompagnati dai docenti di Scienze Motorie, la prof.ssa Donata Pirozzi, il prof. Domenico Viola e con la presenza degli istruttori. Ogni studente ha diritto a 20 ore di nuoto per un totale di 600 ore di attività.

Il progetto “PODCAST”, finanziato da Fondazione Con il Sud, prevede sette Poli di Attrazione, dallo Sport alla Musica, dall’Orientamento alla Creatività, dall’Accoglienza alla Famiglia e infine del Web. Per ben trenta mesi di attività, da gennaio 2019 a giugno 2021, la Scuola Capofila di Chieti, ovvero l’Istituto Tecnico “Galiani – de Sterlich”, l’Istituto Comprensivo di Chieti n.2, l’Istituto Comprensivo di Chieti n.3 e l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di San Giovanni Teatino, saranno impegnate a far svolgere molteplici attività extrascolastiche agli adolescenti delle scuole partner sul territorio.

Di seguito alcune immagini delle giornate del 4 e 5 aprile 2019 delle classi, 1B Turismo e 1A Grafica che hanno passato una sana attività fisica in piscina.

www.conibambini.org

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La presentazione

di

L’Avvio del 2019 al Galiani-de Sterlich La capacità progettuale e la forza delle idee premia ancora una volta l’Istituto Tecnico Commerciale e...

Per una nuova webradio

di

Il progetto PODCAST dell’Istituto Tecnico Statale “Galini – de Sterlich” di Chieti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il...