Per una nuova webradio

di

Il progetto PODCAST dell’Istituto Tecnico Statale “Galini – de Sterlich” di Chieti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha una durata di tre anni e prevede la realizzazione, nel territorio, di sette poli attrattivi per i giovani e le loro famiglie tra cui il POLO DELLA COMUNICAZIONE con l’allestimento di una web radio e la realizzazione di un corso di formazione di tecnico del suono.
Inizialmente la strutturazione del palinsesto e la conduzione dei programmi sarà supportata da tecnici del partenariato e successivamente interamente gestita dagli studenti attraverso una start-up.
Ci sono voluti diversi mesi di impegno e di lavoro. Ora siamo pronti.
Gli studenti della classe 3^ A del Corso di Grafica hanno ideato il logo ed è stato scelto di denominare la nascente web radio  “THE SCHOOL VOICE”  (LA VOCE DELLA SCUOLA)
Questo efficace strumento di comunicazione e informazione digitale servirà a far sentire la voce della scuola dentro e oltre i confini territoriali.
Tramite il web gli studenti e le studentesse potranno raccontare se stessi e le esperienze che compiono dentro e fuori la scuola, proporranno l’ascolto della musica che amano, affronteranno temi sociali, culturali e politici importanti anche con il supporto e la guida di professori ed esperti esterni.
I partner di progetto e in modo particolare gli studenti e i docenti delle scuole partner- I.C. 2 – I.C. 3 e I.C. di San Giovanni Teatino potranno essere parte attiva nella proposta delle attività e potranno raccontare le proprie esperienze.
L’ambizione è raggiungere un gran numero di ascoltatori e coinvolgere molti giovani studenti: dare voce e valore alle loro proposte, ai loro desideri, dare ascolto ai loro timori e sensibilizzare la comunità a compiere scelte coraggiose ed adeguate al tempo presente e futuro.
Potrà essere visitata nelle tre giornate di scuola aperta: 12- 19 e 26 gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la sede di via Ricci.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lezione in acqua

di

Nell’ambito del progetto “PODCAST”, realizzato in collaborazione con la fondazione “CON I BAMBINI – IMPRESA SOCIALE”, l’Istituto Tecnico Statale “Galiani – de...

La presentazione

di

L’Avvio del 2019 al Galiani-de Sterlich La capacità progettuale e la forza delle idee premia ancora una volta l’Istituto Tecnico Commerciale e...