Rappresentare l’autostima

di

Secondo Incontro – 18/12/2020

L’incontro di oggi vede come protagonista l’autostima! Dopo un gioco di attivazione energetica che diverte e coinvolge l’intera classe, i ragazzi e le ragazze ci regalano la propria idea di autostima e realizzano un totem personale scegliendo uno o più animali rappresentativi di aspetti del proprio carattere. È bello vedere tutti/e all’opera che si sporcano (letteralmente) le mani! Anche i momenti di impasse ci permettono di conoscerci meglio e di far emergere interessanti aspetti che ci aiuteranno a lavorare bene insieme. E siccome “dulcis in fundo”…ci salutiamo e ci auguriamo buone feste mangiando biscotti della fortuna e condividendo i messaggi nascosti al loro interno! Piccole gemme preziose. Ci rimettiamo in macchina davvero entusiaste e soddisfatte.

Forse a loro insaputa, ma oggi i ragazzi e le ragazze ci hanno fatto un super regalo di Natale con la loro appassionata partecipazione!

 

Terzo Incontro – 18/1/2021

Oggi siamo rientrate in classe dopo la pausa natalizia. 

Nonostante siano passate diverse settimane dall’ultimo incontro i ragazzi e le ragazze ricordavano tutto di quanto avvenuto la scorsa volta! Abbiamo donato loro la bustina “Ci tengo a mente” perché ogni volta che ci vedremo cominceremo l’incontro ricordando il contributo di ciascuno nella realizzazione di quello precedente. Di comune accordo in classe si è deciso di ribattezzare questo “gioco” col nome C’è posta per te! Anche oggi abbiamo lavorato sull’autostima e i ragazzi e le ragazze hanno realizzato dei fantastici totem di gruppo che ci portiamo a casa. Chissà, magari nei prossimi mesi potremmo organizzare una mostra!? Sembra ci siano tutte le carte in regola per farlo! Usciamo da scuola arricchite e piene di nuovi stimoli e riflessioni scaturite dall’incontro.

Non vediamo l’ora che sia la prossima settimana per tornare qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tor più Bella e Interazioni Urbane

di

ll 29 settembre 2020 siamo andati a conoscere da vicino Tor più Bella e il territorio in cui opera, Tor Bella Monaca...

Al via i laboratori di Recupero partecipato di spazi pubblici con Interazioni Urbane

di

Sono partiti questa mattina i primi laboratori condotti da Interazioni Urbane su Recupero partecipato di spazi pubblici. Un ciclo di sei incontri che...

Quando fidarsi delle proposte nasconde belle sorprese

di

Sembra ieri, eppure il percorso con i ragazzi e le ragazze del Liceo Amaldi è cominciato ormai già da un mese. Un...