Presentazione del progetto e dell’Orto alla Scuola di Via dei Sesami – Centocelle (Roma)

di

Domenica 19 Maggio si è svolta la 27° Edizione della “Festa della Primavera” presso la Scuola “IC via Dei Sesami” di Roma (Centocelle).
La festa ha coinvolto dalle 10 alle 18, come tutti gli anni, professori, alunni, famiglie e diversi servizi e associazioni del territorio.

Quest’anno le condizioni meteorologiche non erano favorevoli, ma la scuola si riorganizza: rinunciando a giardini e spazi esterni, tutte le attività si sono svolte all’interno, tra il teatro, la palestra, qualche aula e corridoi: Laboratori, mercatini, saggi, esibizioni teatrali e musicali, tornei di scacchi, dama, briscola, ping-pong e biliardino.

Il progetto Patti di Impatto ha organizzato, attraverso la Cooperativa Parsec, un banchetto informativo sulle attività di progetto che si stanno svolgendo e che verranno avviate.
A seguire, di fronte a tutto il pubblico raccolto nel teatro della scuola, 2 operatrici hanno raccontato il progetto e presentato l’Orto della scuola che, attraverso il Progetto Patti d’Impatto, sarà gestito e curato, insieme, da alunni, genitori e professori.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Acqua del rubinetto vs. acqua in bottiglia – Continua il percorso sul consumo alimentare

di

L’acqua è fondamentale per il nostro benessere. Ma da diversi anni si è diffusa l’idea che l’acqua imbottigliata sia più salutare di...

Sportelli di supporto sociale Covid 19 a Marino, a Torre Angela e Casalotti (Roma)  

di

Sportelli di supporto sociale Covid 19 a Marino e a Roma (a Torre Angela e a Casalotti) In questa delicata fase della...

Laboratori Creativi all’Istituto di Via Dei Sesami di Centocelle

di

Da due settimane all’Istituto Comprensivo di Via Dei Sesami, di Roma (Centocelle) è stato avviato il Laboratorio Creativo attivato da 2 settimane,...