Presentazione del progetto e dell’Orto alla Scuola di Via dei Sesami – Centocelle (Roma)

di

Domenica 19 Maggio si è svolta la 27° Edizione della “Festa della Primavera” presso la Scuola “IC via Dei Sesami” di Roma (Centocelle).
La festa ha coinvolto dalle 10 alle 18, come tutti gli anni, professori, alunni, famiglie e diversi servizi e associazioni del territorio.

Quest’anno le condizioni meteorologiche non erano favorevoli, ma la scuola si riorganizza: rinunciando a giardini e spazi esterni, tutte le attività si sono svolte all’interno, tra il teatro, la palestra, qualche aula e corridoi: Laboratori, mercatini, saggi, esibizioni teatrali e musicali, tornei di scacchi, dama, briscola, ping-pong e biliardino.

Il progetto Patti di Impatto ha organizzato, attraverso la Cooperativa Parsec, un banchetto informativo sulle attività di progetto che si stanno svolgendo e che verranno avviate.
A seguire, di fronte a tutto il pubblico raccolto nel teatro della scuola, 2 operatrici hanno raccontato il progetto e presentato l’Orto della scuola che, attraverso il Progetto Patti d’Impatto, sarà gestito e curato, insieme, da alunni, genitori e professori.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Summer School a Centocelle (Roma): Riprende dopo il lockdown la socializzazione tra pari

di

Summer school 2020 Riprende dopo il lockdown la socializzazione tra pari La scuola è chiusa, ma la Summer School, finanziata dall’impresa sociale...

Il “Manifesto delle Parole Gentili” alla Scuola Primaria Bersacchi di Monterotondo

di

Con le attività artistiche rivolte alle bambine e ai bambini della scuola primaria Bersacchi dell’Istituto Comprensivo Giovagnoli di Monterotondo si è concluso...

Al via a Torre Angela lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica a distanza

di

L’iniziativa, attivata in questi giorni di emergenza da coronavirus, caratterizzati da un clima di incertezza che può abbracciare la vita familiare, lavorativa...