Al via a Casalotti lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica a distanza
di pattidimpatto
Sportello di ascolto e sostegno psicologico a distanza – I.C. Casalotti 259
La Cooperativa Sociale Eureka I Onlus, insieme all‘I.C. Casalotti 259, è al lavoro per riorganizzare le proprie attività negli stretti limiti imposti dall’attuale emergenza.
Non è facile combattere la povertà educativa lavorando nell’unico modo ora possibile: cioè “a distanza”. Per colmare la lontananza fisica sono necessari mezzi e strumenti che, per quando molto diffusi, non sono a disposizione di tutte e tutti.
Consapevoli di questi limiti noi della Coop. Sociale Eureka I Onlus, insieme all’I.C. Casalotti 259, ce la stiamo mettendo tutta per colmare le distanze e affrontare insieme questo brutto periodo.
Dal 6 aprile sarà a disposizione dei genitori e del personale scolastico dell’I.C. Casalotti 259 un servizio di supporto psicologico a distanza curato da psicologhe/psicoterapeute.
Il servizio, rigorosamente GRATUITO, è rivolto ai genitori e al personale scolastico dell’I.C. Casalotti 259. Offre un confronto qualificato e un aiuto per affrontare il disagio psicologico che può essere vissuto in questo momento di grande emergenza.
Per accedere al servizio di consulenza psicologica a distanza scrivere a: pattidimpatto.casalotti@gmail.com
Ti potrebbe interessare
Al via a Marino lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica a distanza
di pattidimpatto
L’iniziativa, attivata in questi giorni di emergenza da coronavirus, caratterizzati da un clima di incertezza che può abbracciare la vita familiare, lavorativa...
Pillola #5: “Coronavirus e Fase 2: Come aiutare i bambini a gestire ansia e stress da ripartenza
di pattidimpatto
“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #5: Come aiutare i bambini a gestire ansia e stress da ripartenza Provare paura e...
Entra nel vivo l’attività di sostegno alla didattica, a Roma, Marino e Monterotondo
di pattidimpatto
Una buona notizia: da qualche settimana, nell’ambito del progetto Patti d’Impatto, a Roma, Marino e Monterotondo sono riprese le attività di sostegno,...