Al via a Casalotti lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica a distanza

di

Sportello di ascolto e sostegno psicologico a distanza – I.C. Casalotti 259

La Cooperativa Sociale Eureka I Onlus, insieme all‘I.C. Casalotti 259, è al lavoro per riorganizzare le proprie attività negli stretti limiti imposti dall’attuale emergenza.

Non è facile combattere la povertà educativa lavorando nell’unico modo ora possibile: cioè “a distanza”. Per colmare la lontananza fisica sono necessari mezzi e strumenti che, per quando molto diffusi, non sono a disposizione di tutte e tutti.

Consapevoli di questi limiti noi della Coop. Sociale Eureka I Onlus, insieme all’I.C. Casalotti 259, ce la stiamo mettendo tutta per colmare le distanze e affrontare insieme questo brutto periodo.

Dal 6 aprile sarà a disposizione dei genitori e del personale scolastico dell’I.C. Casalotti 259 un servizio di supporto psicologico a distanza curato da psicologhe/psicoterapeute.

Il servizio, rigorosamente GRATUITO, è rivolto ai genitori e al personale scolastico dell’I.C. Casalotti 259. Offre un confronto qualificato e un aiuto per affrontare il disagio psicologico che può essere vissuto in questo momento di grande emergenza.

Per accedere al servizio di consulenza psicologica a distanza scrivere a: pattidimpatto.casalotti@gmail.com

 

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pillola #3: La famiglia in emergenza: riflessioni per la gestione del conflitto

di

“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #3: La famiglia in emergenza: riflessioni per la gestione del conflitto La famiglia è...

Pillola #6: La sindrome della capanna

di

“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #6: La sindrome della capanna “Era il mondo ormai a essergli diverso, fatto di...

“Patti d’Impatto”: Insieme a distanza

di

Patti d’impatto: insieme a distanza A seguito dei recenti provvedimenti resisi necessari per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, i gruppi di...