La Summer School a Torre Angela, Roma

di

Giovedi 20 Giugno si è conclusa la Summer School nell’Istituto Comprensivo “Poseidone” di Torre Angela – Roma, nell’ambito del progetto Patti d’Impatto.
Le attività proposte dalle operatrici in queste settimane sono parte di un percorso didattico e sono state a carattere ludico e ricreativo, in considerazione della recente chiusura dell’anno scolastico e hanno avuto l’obiettivo di promuovere aggregazione, socialità e integrazione tra i ragazzi e le ragazze del territorio di Torre Angela.
Laboratori creativi, Giardinaggio, Cineforum e tornei di miny volley hanno impegnato gli alunni e le alunne della scuola Poseidone in un ottica di valorizzazione del tempo libero e di sostegno nel loro processo di acquisizione di competenze cognitive anche durante il periodo di chiusura della scuola.
Le attività didattiche e quelle ludiche e motorie contribuiscono allo sviluppo cognitivo ed affettivo di alunni e alunne e aumentano la motivazione all’apprendimento ed alla socializzazione.
Il prossimo appuntamento con la Summer School è prevista per Settembre 2019, con attività principalmente sul ripasso delle materie curriculari in modo da preparare alunni e alunne alla riapertura della scuola.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Summer School a Centocelle (Roma): Riprende dopo il lockdown la socializzazione tra pari

di

Summer school 2020 Riprende dopo il lockdown la socializzazione tra pari La scuola è chiusa, ma la Summer School, finanziata dall’impresa sociale...

Patti d’Impatto a Roma Tre Radio

di

Fra poco, a partire dalle 11,30, ospiti di Maria Genovese dagli studi di Roma Tre Radio, Flavia Orlandi (coordintarice di progetto) e Sabina Nicolella (Fondazione...

Arriva al termine la Summer School a Centocelle

di

Venerdì scorso, a Roma, si è conclusa la Summer School presso l’Istituto Comprensivo di Via Dei Sesami, di Roma (Centocelle). Dal 25...