Percorsi con i bambini

Ecco le azioni del progetto: 3_Fuoriclasse

di

FUORI CLASSE Tale azione intende rafforzare, ove presenti, e creare, ove necessari, dei presidii educativi pomeridiani per i bambini di fascia di...

Giugno 2019 | parte la formazione di Media Education con il CREMIT

di

Media education a cura di Università Cattolica di Milano CREMIT La formazione si struttura su due assi strategici: la Peer&Media Education che...

Ecco le azioni del progetto: 2_Docenti e operatori in forma

di

DOCENTI E OPERATORI IN FORMA Tale azione mira a fornire ai docenti e agli operatori, rispettivamente appartenenti alle Scuole e alle Cooperative...

Ecco le azioni del progetto: 1_FARE SISTEMA

di

FARE SISTEMA Questa macro-azione permette la governance metodologica del progetto, considerati l’elevato numero e differenziazione di partner e la frammentazione geografica (4...

Pari e Dispari: dove e con chi? La rete di partner in provincia di Cuneo

di

🌏 #PARIeDISPARI…dove e con chi? 52 partner in Provincia di Cuneo ☑️10 cooperative sociali ☑️2 cooperative di produzione lavoro ☑️19 istituti comprensivi ☑️9...

Aprile 2019 | PARIeDISPARI ha un LOGO tutto suo

di

Dopo una lunga discussione partecipata il progetto Pari e Dispari ha finalmente un logo tutto suo, pensato da Gianluca Bottini, grafico cuneese...

Marzo 2019 | primi incontri Tienimi per Mano con i genitori

di

Da febbraio sono stati realizzati i primi incontri Tienimi per mano sulle transizioni con i genitori delle Scuole d’Infanzia e delle classi...

Febbraio 2019 | prendono il via le prime azioni sul territorio: tavoli di confronto tra operatori

di

A fine gennaio a Savigliano presso il Caffè Intervallo di Voci Erranti, si è riunito il tavolo di confronto dell’azione Bambini forti...

Perchè il nome PARIeDISPARI?

di

PARI e DISPARI fa leva sull’ineliminabile diversità di ogni bambina/o e sua storia pregressa, in quanto risorsa fondamentale per l’apprendimento, la crescita...

Pari e dispari

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK