Musica, amore e maschere: oggi la diretta della web radio Panthakù dall’istituto Principe di Piemonte

di

Da Sanremo a Carnevale, il divertente viaggio della redazione teen del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”

 

Musica, amore e maschere: è questo il titolo della diretta della web radio Panthakù dall’istituto Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere che andrà in onda oggi alle 13.30 sulla piattaforma spreaker di “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’opening è affidato ai due speaker Gaetano e Donato, che accompagneranno i radioascoltatori in un affascinante viaggio tra i suoni del festival di Sanremo, le melodie e la dolcezza di San Valentino e il colore e l’entusiasmo di maschere e coriandoli.

A raccontare l’origine dei travestimenti di Carnevale sarà Domenico, nell’ambito di una rubrica dedicata a una festa particolarmente attesa, soprattutto dai più piccoli, a cui seguirà lo spazio battezzato “Le chiacchiere di Simona”, in onore del dolce tipico che non potrà mancare sulle tavole il primo marzo.

Spazio poi alle interviste con un super testimonial: Giusy Ferreri ai microfoni di Antonio e Simona. Ma Sanremo non è fatto solo di personaggi famosi.

Per leggere l’evento più pop della scena nazionale, Gaetano e Antonio hanno deciso di rendere protagonisti i loro genitori per sapere cosa ne pensano della kermesse canora, come l’hanno seguita, quali sono i loro artisti preferiti e cosa è cambiato nel corso delle varie edizioni.

Dopo uno spaccato con le notizie più curiose del web e un approfondimento sul tema del bullismo, ancora un’intervista, questa volta a Massimo Poggini, giornalista di razza ed autore di una biografia sul mito Vasco Rossi.

Si prosegue con il meteo degli umori e la rubrica di Benedetta che parlerà di amore attraverso le serie tv più amate dai teen e non solo.

Dal piccolo al grande schermo il passo è breve: saranno Antonio e Stefano, critici cinematografici in erba a raccontare al pubblico cosa ne pensano nel film House of Gucci, diretto dal grande Ridley Scott.

Un oroscopo molto particolare e una colonna sonora d’eccezione affidata ad Antonio dj, renderanno ancora più speciale questo appuntamento da non perdere.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Breaking news, youtuber e regali di Natale: il 20 dicembre la prima diretta della webradio Panthakù dalla scuola Montalcini

di

I teen giornalisti intervisteranno anche due docenti. E ci sarà una rubrica molto speciale dedicata alle scienze   Manca veramente pochissimo per...

Gli alunni dell’IC Montalcini di Salerno a lezione di teatro con gli esperti del Piccolo Teatro del Giullare

di

Panthakù fa conoscere il teatro a 14 allievi dell’IC Montalcini di Salerno, in attesa di andare in scena a gennaio. Diceva Arthur...

Ida Lenza, Dirigente IC Montalcini: Panthakù è più utile di quanto mi aspettassi

di

“Grazie a Panthakù i ragazzi hanno riacquistato il sorriso. Una boccata di aria fresca in un momento difficile”   Il progetto con...