RadioIncolla, voci e storie per stare insieme

di

L’abbiamo chiamato RadioIncolla ma in realtà è un podcast comunitario, che raccoglie voci e storie per stare insieme, per rimanere vicini, anzi proprio “incollati”,  mentre sono in vigore le misure che impongono il distanziamento sociale per evitare la diffusione del Covid-19.

Della radio ci piace l’idea della trasmissione, delle frequenze, la possibilità di raggiungere chiunque. Una voce che stabilisce un contatto, che incolla, ovunque.

Nella nostra RadioIncolla possono prendere la parola tutti, ma proprio tutti, i protagonisti del progetto OpenSpace, come parte di un’unica comunità che dà vita a un originale racconto corale.

Ci scambiamo veloci whatsappaudio con un filo conduttore, lanciato di volta in volta. Poi “incolliamo” tutte le voci in una sorta di notiziario che racconta cosa avviene nelle nostre giornate, dalla periferia di Milano a quella di Palermo.

Il montaggio è di Fiammetta Castagnini, che alla passione per il media radiofonico unisce anche un master sull’ingegneria del suono. Così tra una voce e l’altra non mancherà qualche effetto speciale…

Curiosi? La nostra parola d’ordine è #iostudioinsieme.

 

Ecco la prima puntata dedicata a #iorestoacasa

Ascolta “RadioIncolla” su Spreaker.

 

 

Ti potrebbe interessare

Un “tuffo” nella costa Sud di Palermo

di

La prima visita guidata prevista all’interno delle attività di potenziamento didattico ha avuto luogo giorno 14 Maggio 2019 presso l’ Ecomuseo Urbano...

Laboratorio Impariamo e lockdown: storie di cambiamento

di

L’improvvisa chiusura delle scuole a febbraio e l’avvio del lockdown hanno costretto giovani e famiglie nelle loro abitazioni, stravolgendo la loro routine...

Gli studenti del CIA Manzoni progettano le loro mini-imprese con il programma Idee in azione

di

I progetti sono stati presentati nel corso di un evento online che ha visto la partecipazione dell’Assessora all’Educazione del comune di Milano Laura Galimberti e dell’Assessore alla Politiche sociali del comune di Milano Gabriele Rabaiotti.