RadioIncolla, voci e storie per stare insieme

di

L’abbiamo chiamato RadioIncolla ma in realtà è un podcast comunitario, che raccoglie voci e storie per stare insieme, per rimanere vicini, anzi proprio “incollati”,  mentre sono in vigore le misure che impongono il distanziamento sociale per evitare la diffusione del Covid-19.

Della radio ci piace l’idea della trasmissione, delle frequenze, la possibilità di raggiungere chiunque. Una voce che stabilisce un contatto, che incolla, ovunque.

Nella nostra RadioIncolla possono prendere la parola tutti, ma proprio tutti, i protagonisti del progetto OpenSpace, come parte di un’unica comunità che dà vita a un originale racconto corale.

Ci scambiamo veloci whatsappaudio con un filo conduttore, lanciato di volta in volta. Poi “incolliamo” tutte le voci in una sorta di notiziario che racconta cosa avviene nelle nostre giornate, dalla periferia di Milano a quella di Palermo.

Il montaggio è di Fiammetta Castagnini, che alla passione per il media radiofonico unisce anche un master sull’ingegneria del suono. Così tra una voce e l’altra non mancherà qualche effetto speciale…

Curiosi? La nostra parola d’ordine è #iostudioinsieme.

 

Ecco la prima puntata dedicata a #iorestoacasa

Ascolta “RadioIncolla” su Spreaker.

 

 

Ti potrebbe interessare

Progettazione Partecipata degli Spazi: resoconto dell’ anno 2019

di

  Mario Cucinella Architects è felice di condividere il video-racconto di un significativo percorso di progettazione partecipata condotto insieme a SOS –...

OpenSpace: apprendimenti e proposte

di

Versione integrale dell’evento che si è svolto a Roma, presso le Industrie Fluviali, il 16 giugno 2022. Programma : Prima parte: Il...

Un fab lab per progettare il cambiamento

di

“La scienza si occupa del mondo com’è, mentre il design esplora come potrebbe essere” [Herbert Alexander Simon (1016-2001), accademico e premio Nobel]....