I bambini di Abano alla scoperta del movimento

di

“Abbiamo iniziato con la camminata degli animali per poi comprendere il movimento delle diverse parti del corpo, quali movimenti possiamo fare e come ci si muove nello spazio”. Anna Dall’Oro, della cooperativa Cosep, racconta con entusiasmo il lavoro che sta conducendo con i bambini delle II elementari di Abano. Il laboratorio, promosso grazie al Network Euganeo, si chiama “Danza educativa” e si tratta di un percorso alla scoperta del proprio corpo.

Un’ora alla settimana preziosa per molti bambini che altrimenti non hanno occasioni per muoversi con la chiusura di tutte le attività strutturate come corsi, palestre e piscine.

“I bambini soprattutto in questo periodo non sono abituati a muoversi, con il laboratorio riusciamo a far in modo che siano più consapevoli, è una bellissima esperienza perché i bambini imparano in fretta – racconta Anna – La mancanza di attività si fa sentire, i bambini sono costretti, hanno bisogno di momenti per sfogarsi, tirare fuori le energie, solo il fatto di entrere in palestra li entusiasma”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giovani ortolani crescono

di

Da domani al lavoro centinaia di giovani ortolani nelle scuole di Abano e Teolo. Sono 27 le classi delle scuole medie ed...

A scuola con l’amico a quattro zampe

di

Non si sono fermati in zona rossa gli incontri tra i bambini e i loro amici a quattro zampe, continuando nel parco...

I ragazzi alle prese con il territorio. E Abano diventa una talpa

di

Hanno passato l’estate, Valentina, Francesca, Olsi e Alice, tra Teolo e Abano a scovare parchi e aree verdi dove si ritrovano i...