I bambini di Abano alla scoperta del movimento

di

“Abbiamo iniziato con la camminata degli animali per poi comprendere il movimento delle diverse parti del corpo, quali movimenti possiamo fare e come ci si muove nello spazio”. Anna Dall’Oro, della cooperativa Cosep, racconta con entusiasmo il lavoro che sta conducendo con i bambini delle II elementari di Abano. Il laboratorio, promosso grazie al Network Euganeo, si chiama “Danza educativa” e si tratta di un percorso alla scoperta del proprio corpo.

Un’ora alla settimana preziosa per molti bambini che altrimenti non hanno occasioni per muoversi con la chiusura di tutte le attività strutturate come corsi, palestre e piscine.

“I bambini soprattutto in questo periodo non sono abituati a muoversi, con il laboratorio riusciamo a far in modo che siano più consapevoli, è una bellissima esperienza perché i bambini imparano in fretta – racconta Anna – La mancanza di attività si fa sentire, i bambini sono costretti, hanno bisogno di momenti per sfogarsi, tirare fuori le energie, solo il fatto di entrere in palestra li entusiasma”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Darsi un mano come buoni vicini di casa. Le famiglie in rete anche a Teolo

di

Paola ha bel sorriso luminoso e la voce pacata. Abita a Teolo con la famiglia e con lei parliamo del progetto “Famiglie...

Costruire robot in classe

di

Sono sette le classi delle medie e delle elementari di Teolo che da questa settimana, grazie al progetto Network Euganeo, si stanno...

A scuola con l’amico a quattro zampe

di

Non si sono fermati in zona rossa gli incontri tra i bambini e i loro amici a quattro zampe, continuando nel parco...