La risposta degli hub di NEST in tempo di COVID-19
di Comunicazione NEST
Questi mesi di emergenza nazionale ci hanno spinto a cambiare le nostre abitudini di vita, a rivedere i nostri legami sociali e a ripensare il nostro lavoro per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini che accompagniamo e supportiamo da due anni.
Il progetto NEST ha così cambiato “pelle”, riorganizzando attività e servizi in tempi brevissimi per far fronte all’emergenza socio-economica ed educativa generata dal corona virus.
Le relazioni e i colloqui individuali quotidiani si sono trasformati in relazioni a distanza che, pur sacrificando l’intimità della dimensione personale, hanno permesso di mantenere un contatto costante con grandi e piccini.
Il dossier che pubblichiamo oggi, “La risposta degli hub di NEST ai bisogni di famiglie, bambine e bambini in tempo di COVID-19”, riporta le azioni messe in campo dallo staff di ciascun hub Nest, il rafforzamento della metodologia di intervento e le risposte, in termini di adesione e consenso, date dai nostri utenti.
Un particolare ringraziamento a tutti i nostri operatori e operatrici, alle coordinatrici territoriali e alla responsabile nazionale del progetto per aver lavorato con costante professionalità e dedizione.
Qui per scaricare il PDF del Dossier
Ti potrebbe interessare
Leggere per crescere
di Comunicazione NEST
Offrire a bambini in età precoce uno spazio stimolante e accogliente per giocare, imparare, esprimersi, conoscere, in cui si promuovono attività come...
Ritornare a giocare insieme
di Comunicazione NEST
L’HUB NEST Milano fornisce un servizio multidisciplinare di qualità e accessibile a tutte le famiglie, con focus specifico rivolto alle situazioni di...
Insieme per produrre cambiamenti significativi e specifici
di Comunicazione NEST
La valutazione delle azioni di progetto assume un ruolo peculiare nella programmazione delle attività e degli interventi rivolti ai nuclei familiari dell’Hub...