La risposta degli hub di NEST in tempo di COVID-19

di

Questi mesi di emergenza nazionale ci hanno spinto a cambiare le nostre abitudini di vita, a rivedere i nostri legami sociali e a ripensare il nostro lavoro per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini che accompagniamo e supportiamo da due anni.

Il progetto NEST ha così cambiato “pelle”,  riorganizzando attività e servizi in tempi brevissimi per far fronte all’emergenza socio-economica ed educativa generata dal corona virus.

Le relazioni e i colloqui individuali quotidiani si sono trasformati in relazioni a distanza che, pur sacrificando l’intimità della dimensione personale, hanno permesso di mantenere un contatto costante con grandi e  piccini.

Il dossier che pubblichiamo oggi, “La risposta degli hub di NEST ai bisogni di famiglie, bambine e bambini in tempo di COVID-19”, riporta le azioni messe in campo dallo staff di ciascun hub Nest, il rafforzamento della metodologia di intervento e le risposte, in termini di adesione e consenso, date dai nostri utenti.

Un particolare ringraziamento a tutti i nostri operatori e operatrici, alle coordinatrici territoriali e alla responsabile nazionale del progetto per aver lavorato con costante professionalità e dedizione.

Qui per scaricare il PDF del Dossier

 

 

 

Ti potrebbe interessare

NEST conclude positivamente il suo primo anno di attività e si racconta.

di

Il 16 aprile 2018 partiva ufficialmente il progetto NEST (Nido_Educazione_Servizi_Territorio), un’iniziativa triennale di progettazione partecipata per il contrasto alla povertà educativa minorile...

Manualità e capacità di attenzione. Oggi giochiamo così!

di

Grazie alle operatrici dell’hub Nest di Roma, oggi prenderemo spunto da un’attività delle colleghe del Progetto Anemos – Studio di Logopedia e...

Pranziamo assieme: tra nuove accoglienze e saluti estivi un momento di bella condivisione per tutte le età.

di

“ …Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu,...

BESbswy