Al via la terza estate del Brancaleone

di

Al via la terza estate del Brancaleone, fino al 10 settembre, con i ragazzi e le ragazze del territorio. Per quattro mattine a settimana il centro di aggregazione giovanile di Piano di Conca organizza attività educative e ricreative, laboratori espressivi, giochi all’aria aperta utilizzando gli ampi spazi antistanti in piazza Didala Ghilarducci e il vicino parco giochi. Non mancheranno i consueti compiti insieme, per mantenere le attività di studio dei ragazzi iscritti, tutti di età compresa fra gli 11 e i 14 anni.

Il Centro è aperto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9.15 alle 12.30. Il sabato sono previste attività su programmazione. Ad accogliere i giovani, due operatori delle cooperative Crea e Compass che, fin dalla riapertura del Centro nel 2019, curano il progetto.

Al via la terza estate del Brancaleone, il centro di aggregazione giovanile di Piano di Conca

Le attività in presenza del Centro sono ricominciate a maggio , adottando tutte le misure per la prevenzione del contagio da Covid-19. Come già nel 2020, i ragazzi a gruppi si alternano nella frequenza degli spazi del centro civico di via Conca Vecchia, con la merenda portata da casa e previo controllo della temperatura. Oltre alle regole sull’igiene personale, resta in vigore il distanziamento fisico negli spazi interni ed esterni e per l’utilizzo dei giochi, come il ping-pong e il biliardino.

Le famiglie sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità per la gestione e la frequenza delle attività, come predisposto nei precedenti periodi di riapertura dei centri di aggregazione di Massarosa e Viareggio. I genitori non sono ammessi all’interno degli spazi.

La terza estate del centro di aggregazione Brancaleone è inserita nell’elenco delle attività per ragazzi del Comune di Massarosa, partner del progetto Manchi solo tu. La partecipazione, come sempre, è gratuita.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Genitori di pre-adolescenti, un sostegno online

di

In collaborazione con due istituti comprensivi di Viareggio, il percorso Crescere insieme con mio figlio in partenza oggi 15 aprile, è dedicato...

Un seminario per promuovere una genitorialità positiva

di

Promuovere una genitorialità positiva tra competenze e difficoltà: è il tema del seminario formativo organizzato da Crea cooperativa sociale nell’ambito del progetto...

Aggregazione con distanziamento al centro estivo di Massarosa

di

Al Brancaleone di Piano di Conca si alternano tre gruppi di otto ragazzi, lo spazio esterno è stato ampliato e tutti seguono...