53 mamme e 72 minori, le persone aiutate da MamHabitat nel 2021

di

53 mamme e 72 minori accolti all’interno del progetto MamHabitat,

10 posti per nuclei assegnati grazie al servizio di Housing, che prevede la condivisione di appartamenti gratuiti per un periodo massino di 12 mesi.

22 nuclei mamma-bambino che usufruiscono dell’Abitare assistito, servizio che prevede, oltre al sostegno educativo per i piccoli, che la mamma sia accompagnata nell’espressione della sua capacità genitoriale.

3 accessi conclusi al Microcredito e 2 in fase di valutazione per usufruire del Fondo di Garanzia attivato dal progetto MamHabitat, che prevede prestiti molto agevolati da poter utilizzare per la formazione, per depositi cauzionali o per saldare debiti insoluti.

Sono questi i numeri principali del progetto MamHabitat, aggiornati al 31 dicembre 2021, che vedono in prima linea, impegnate sul fronte dell’accoglienza e del sostegno, 5 partner di progetto, con sedi dislocate in parti diverse di Roma, proprio con l’intento di essere presenti su tutto il territorio della città.

L’obiettivo del progetto non è l’assistenza fine a se stessa, ma il reinserimento di nuclei mamma bambino vulnerabili nel tessuto sociale e lavorativo. Un processo che avviene attraverso un percorso che si articola su azioni di vario tipo, ma che ha un unico obiettivo: rendere queste mamme e i loro bambini soggetti attivi nel proprio progetto di vita.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come è nato il Microcredito MamHabitat

di

GIOVEDÌ 6 MAGGIO alle ore 17.00, in diretta sulla pagina Facebook de La Nuova Arca, presenteremo Fondo di Microcredito Sociale MamHabitat, realizzato...

Dove c’è casa c’è famiglia

di

Le famiglia non è solo quella perfetta delle pubblicità, dove il legame di sangue si incastra perfettamente con armonia, comprensione, rispetto, amore...

Le 90 candeline di Famiglia Cristiana, media partner di MamHabitat

di

  Famiglia Cristiana, compie 90 anni e gli ultimi 4 ha scelto di sostenere i nuclei mamma bambino in condizione di vulnerabilità...