La nostra estate speciale in Lunetta: Extreme Lunetta!

di

L’estate al Parco Lunetta Gamberini quest’anno è stata davvero speciale.

Per 7 settimane, da giugno a settembre, 78 bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno partecipato a Lunetta Summer Camp: i campi estivi di Lunetta Park realizzati e organizzati da Archilabò e Kilowatt, in collaborazione con alcuni partner del progetto (Fablab, Formath) e – per i ragazzi delle scuole medie – nell’ambito di Scuole Aperte, un progetto di IES, Comune di Bologna.

Raccontare quello che succede durante un’intera estate non è facile: amicizia, relazioni, creatività, competenze e crescita sono le prime parole che ci vengono in mente.Forse, però, un modo per mostrarvi un po’ di quello che è successo c’è ed è lasciare la parola ai protagonisti veri: le bambine e i bambini che hanno creato un diario di bordo, un blog interamente pensato, creato e gestito da loro durante le giornate estive.

Hanno deciso di chiamarlo EXTREME LUNETTA perché, hanno detto, “l’estate in Lunetta è un’esperienza estrema”. Aggiungiamo noi, educatori e organizzatori, ESTREMAMENTE BELLA!


Grazie al meraviglioso gruppo di educatori di Archilabò e Kilowatt: Flavia, Aria, Eléna, Giacomo, Valeria, Martina, Isabella, Sofia, Cristina, Alessandra, Camilla, Giuditta.

Grazie agli esperti che hanno partecipato con laboratori divertenti e interattivi: Anush, Camilla e Mirco.

Grazie a Daniela, Ana Liza e Samanta per l’organizzazione ed alla scuola media satatale “C. Pepoli” (IC 21 Bologna) per averci ospitati!

Noi siamo come delle verdure: ognuna ha un gusto diverso cioè una personalità diversa“. cit. D.

Visita il BLOG EXTREME LUNETTA

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Formazione docenti Lunetta Park: leggi il programma ed iscriviti!

di

Lunetta Park investe sull’innovazione didattica e punta al rafforzamento del ruolo dei docenti: tutte le attività laboratoriali sono co-progettate e realizzate con...

Sperimentare la propria individualità “oltre i compiti”

di

“Secondo me il senso del nostro agire è creare le condizioni migliori per l’apprendimento in termini di contesto. Il fatto che il...

La storia siamo noi

di

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna collabora al progetto Lunetta Park: educazione, cultura, territorio, che ha l’obiettivo di realizzare attività educative, culturali e aggregative...