La nostra estate speciale in Lunetta: Extreme Lunetta!

di

L’estate al Parco Lunetta Gamberini quest’anno è stata davvero speciale.

Per 7 settimane, da giugno a settembre, 78 bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno partecipato a Lunetta Summer Camp: i campi estivi di Lunetta Park realizzati e organizzati da Archilabò e Kilowatt, in collaborazione con alcuni partner del progetto (Fablab, Formath) e – per i ragazzi delle scuole medie – nell’ambito di Scuole Aperte, un progetto di IES, Comune di Bologna.

Raccontare quello che succede durante un’intera estate non è facile: amicizia, relazioni, creatività, competenze e crescita sono le prime parole che ci vengono in mente.Forse, però, un modo per mostrarvi un po’ di quello che è successo c’è ed è lasciare la parola ai protagonisti veri: le bambine e i bambini che hanno creato un diario di bordo, un blog interamente pensato, creato e gestito da loro durante le giornate estive.

Hanno deciso di chiamarlo EXTREME LUNETTA perché, hanno detto, “l’estate in Lunetta è un’esperienza estrema”. Aggiungiamo noi, educatori e organizzatori, ESTREMAMENTE BELLA!


Grazie al meraviglioso gruppo di educatori di Archilabò e Kilowatt: Flavia, Aria, Eléna, Giacomo, Valeria, Martina, Isabella, Sofia, Cristina, Alessandra, Camilla, Giuditta.

Grazie agli esperti che hanno partecipato con laboratori divertenti e interattivi: Anush, Camilla e Mirco.

Grazie a Daniela, Ana Liza e Samanta per l’organizzazione ed alla scuola media satatale “C. Pepoli” (IC 21 Bologna) per averci ospitati!

Noi siamo come delle verdure: ognuna ha un gusto diverso cioè una personalità diversa“. cit. D.

Visita il BLOG EXTREME LUNETTA

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’impatto e l’equilibrio

di

Prima del finanziamento ottenuto grazie al bando Nuove Generazioni dell’Impresa Sociale Con i bambini forse non tutte le 14 organizzazioni del partenariato erano consapevoli del...

A.A.A. Bibliotecaria/o cercasi!

di

La Biblioteca Scolastica dell’IC21 sta per decollare e ha bisogno di nuove energie! Inaugurata lo scorso dicembre, è uno spazio accessibile e...

Essere cittadini nel mondo digitale: ragazzi e genitori si confrontano

di

All’interno del progetto Lunetta Park, Archilabò ha proposto un’azione rivolta alla comunità sui temi della cittadinanza digitale: tre incontri per conoscere e...