Grande partecipazione alle attività del progetto “L’isola che c’è”
di L'Aquilone
I piccoli alunni della scuola “Foscolo-Gabelli” si appassionano sempre più a “Leggo dunque sono”, l’attività svolta dai partner della compagnia teatrale “Piccola Compagnia Impertinente”. Il laboratorio dal titolo “Lo scettro della parola”, gli ha insegnato a regolare la comunicazione tra i bambini e la lettura emozionale con i colori.
Con le operatrici de “Il Girasole”, invece, si è tenuto presso il centro polivalente Parcocittà il ciclo di incontri di logopedia.
Tramite la lettura e la ripetizione di storie, è stata svolta un’esercitazione dei fonemi target e la valutazione dell’articolazione dei nuovi iscritti (oltre la valutazione del riconoscimento grafema-fonema)
Sull’isola che c’è spazio anche per l’arte e l’ecologia. Infatti con i partner di Arte Fa Re, si sta imparando l’importanza del riciclo attraverso attraverso l’utilizzo di cartoncini a forma di tavolozza. Per colorare la tavolozza i piccoli artisti dell’Istituto San Giuseppe hanno usato del sale e del gesso.
L’utilizzo del sale è stato fondamentale per far comprendere che anche utilizzando materiale facilmente reperibile si possono creare degli oggetti artistici.
Ti potrebbe interessare
Catalano-Moscati e L’Isola che c’è, sinergie vincenti alla scoperta dei piccoli talenti
di L'Aquilone
Vola sempre più in alto la progettazione della nuova scuola orientativa, identità dell’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati” di Foggia, una scuola impegnata nella promozione...
L’Isola che c’è e la lettura contro il Covid-19, Milena Tancredi: “I genitori si fidano di noi”
di L'Aquilone
Se i libri regalano emozioni, le filastrocche creano divertimento condiviso. Lo sanno bene genitori e bimbi che hanno preso parte al laboratorio...
Genitori sull’isola, Ilaria e l’importanza dei progetti educativi
di L'Aquilone
Mamme attente e attive sulle attività dell’Isola. Mamme come Ilaria, che ci dice cosa ne pensa del progetto. VIDEO INTERVISTA