Incontri di CINEMA al #LiberailFuturoFestival | Scopri tutti gli appuntamenti!
di Arciragazzi Roma
Tra i protagonisti di #LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo che si svolgerà in diversi spazi e location nel Municipio Roma I, dal 27 Giugno al 3 Luglio c’è anche il CINEMA!
Quante maniere ci sono per declinare lo sguardo sui giovani attraverso le immagini? C’è il linguaggio delle serie teen, c’è la trasversalità di un approccio indipendente, e la tenerezza del racconto “dalla parte dei genitori”. In ognuno dei casi, siano essi i prodotti di una piattaforma web, le storie della televisione o il buio del grande schermo, il cinema è alla fine sempre adolescente.
Lo racconteremo al #LiberailFuturoFestival insieme a Ludovico Bessegato (Rocco Schiavone, Skam Italia), Ciro De Caro (Giulia), Francesco Bruni (Ovosodo, Scialla!).
Gli incontri saranno moderati da Sergio Sozzo, direttore editoriale della rivista indipendente di cinema Sentieri Selvaggi.
Il grande schermo verrà raccontato in diversi appuntamenti nei “salotti della cultura e della socialità” di #LiberailFuturoFestival. Scopriamoli insieme!
Gli appuntamenti del Festival: incontri di cinema
Vi ricordiamo che: tutti gli incontri della sezione cinema si terranno presso il Centro giovani Zalib, Via della Penitenza 35, Trastevere, ore 18.30. Ingresso con tessera.
CINEMA
28 GIUGNO 2022
- INCONTRO CON LUDOVICO BESSEGATO
MODERATORE: Sergio Sozzo
Zalib, Via della Penitenza 35, Trastevere, ore 18:30.
Cosa vuol dire oggi lavorare nell’industria della serialità? Dalla Rai al web fino alle bacheche di Netflix, Ludovico Bessegato ha attraversato come produttore creativo, regista e sceneggiatore alcuni dei titoli più iconici di questa generazione, come Rocco Schiavone, Il cacciatore e Skam Italia. E’ la persona giusta per darci la risposta.
29 GIUGNO 2022
- INCONTRO CON CIRO DE CARO
MODERATORE: Sergio Sozzo
Zalib, Via della Penitenza 35, Trastevere, ore 18:30.
Come già successo per il suo primo film Spaghetti Story, Giulia si è rivelato un piccolo titolo virale di questa stagione cinematografica, capace di diventare un caso già alla Mostra di Venezia 2021 e poi nel percorso distributivo e nelle short list dei premi maggiori nazionali. Ciro De Caro riesce a dipingere come pochi lo smarrimento di un’intera generazione che rifiuta di diventare adulta – ce lo faremo raccontare.
30 GIUGNO 2022
- INCONTRO CON FRANCESCO BRUNI
MODERATORE: Sergio Sozzo
Zalib, Via della Penitenza 35, Trastevere, ore 18:30.
Francesco Bruni, sceneggiatore per Paolo Virzì, Mimmo Calopresti, e per il Montalbano della tv, regista di film come Scialla! e Cosa sarà, ripercorre la maniera in cui le sue storie hanno raccontato i giovani, da Ovosodo a Tutto quello che vuoi.
Gli incontri con il grande schermo al #LiberailFuturoFestival sono assolutamente da non perdere!
Vi aspettiamo e vi ricordiamo che l’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero!
Per maggiori INFO: liberailfuturofestival@gmail.com
TEL: 3755552205
Don’t miss and stay tuned sui nostri canali web & social!
Per scoprire di più sul #LiberailFuturoFestival clicca qui!
Gli appuntamenti del Festival con il cinema sono realizzati in collaborazione con Zalib, centro giovani.
Ti potrebbe interessare
L’esito della riunione tra operatori, insegnanti e Università
di Arciragazzi Roma
Lo scorso 11 giugno 2019, nella sede dell’Arciragazzi – Comitato di Roma, si è tenuto un incontro molto importante al quale sono stati invitati a partecipare...
3…2…1… Iscriviti e partecipa alla I edizione del contest: Libera un’idea!
di Arciragazzi Roma
E’ partita la I edizione del contest Libera un’idea! Libera un’idea è un concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze per diventare protagonisti del...
“Gli italiani e la povertà educativa minorile”: i risultati dell’indagine a cura dell’Istituto Demopolis per l’impresa sociale Con i Bambini
di Arciragazzi Roma
Lunedì 18 novembre sono stati presentati, presso la sede di Acri a Roma, i risultati dell’indagine demoscopica a cura dell’Istituto Demopolis per l’impresa sociale Con...