Scopriamo insieme il contest Libera un’Idea. Ultimi giorni per iscriversi al concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro!

di

Libera il Futuro ha lanciato il Contest Libera Un’Idea!

In continuità con quanto già realizzato nel periodo del lockdown, il progetto Libera Il Futuro desidera proporvi un’ulteriore iniziativa pensata con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo il coinvolgimento della comunità educante, come stabilito dalle linee guida del progetto.

Vi abbiamo già raccontato del Contest Libera Un’Idea, il concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro?

Abbiamo deciso di rilanciare il Contest creativo #LiberaunIdea dedicato ai ragazzi e alle ragazze per permettergli di esprimere i propri sentimenti e le proprie speranze rispetto al futuro, in maniera creativa e partecipata. Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

E allora si riparte: 3, 2, 1… Libera un’idea! Scopriamolo insieme.

Il contest “Libera un’idea” è un concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze che desiderano diventare protagonisti del proprio futuro!

Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

Come partecipare al contest

Partecipare al contest e semplicissimo, poni al centro della Tua idea il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

  • Scrivi una poesia, un racconto, una lettera, una canzone, parole e musica;
  • Realizza un disegno, un’illustrazione, un fumetto;
  • Scatta una foto, crea un videoclip o un cortometraggio;
  • Metti in campo un’azione o sviluppa un’idea per migliorare la vita della tua community.

Iscriviti e partecipa alla prima edizione del contest “Libera un’idea!” dedicato ai ragazzi e alle ragazze, ai genitori, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici degli Istituti Comprensivi e dei Centri Creativi Solidali. Il progetto è APERTO A TUTTI!

Writing, visual e best practices, sono proprio queste le tre categorie per le quali è possibile realizzare un elaborato/ opera individuale o di gruppo che ponga al centro il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

Clicca qui per leggere il regolamento.

Cosa aspetti? Hai tempo in questi ultimi giorni per iscriverti al Contest anche tu!

Ti aspettiamo!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio online di Radio: da sempre un mezzo di comunicazione che unisce

di

Durante il periodo di emergenza causato dal covid- 19 sono state diverse le attività che svolte online, quindi a distanza, dalle scuole del progetto Libera Il Futuro. Tra...

La Comunità educante ai tempi del Coronavirus | Abstract degli interventi dell’incontro/workshop del 23 luglio 2020

di

Non si è ancora spenta l’eco positiva del workshop “La Comunità educante ai tempi del Coronavirus: analisi, riflessioni, idee e proposte per...

#LiberailFuturoFestival: il calendario delle attività diviso per giorni

di

Dal 27 Giugno al 3 Luglio andrà in scena il #LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo che si svolgerà in diversi spazi e location...