Scopriamo insieme il contest Libera un’Idea. Ultimi giorni per iscriversi al concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro!

di

Libera il Futuro ha lanciato il Contest Libera Un’Idea!

In continuità con quanto già realizzato nel periodo del lockdown, il progetto Libera Il Futuro desidera proporvi un’ulteriore iniziativa pensata con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo il coinvolgimento della comunità educante, come stabilito dalle linee guida del progetto.

Vi abbiamo già raccontato del Contest Libera Un’Idea, il concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro?

Abbiamo deciso di rilanciare il Contest creativo #LiberaunIdea dedicato ai ragazzi e alle ragazze per permettergli di esprimere i propri sentimenti e le proprie speranze rispetto al futuro, in maniera creativa e partecipata. Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

E allora si riparte: 3, 2, 1… Libera un’idea! Scopriamolo insieme.

Il contest “Libera un’idea” è un concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze che desiderano diventare protagonisti del proprio futuro!

Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

Come partecipare al contest

Partecipare al contest e semplicissimo, poni al centro della Tua idea il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

  • Scrivi una poesia, un racconto, una lettera, una canzone, parole e musica;
  • Realizza un disegno, un’illustrazione, un fumetto;
  • Scatta una foto, crea un videoclip o un cortometraggio;
  • Metti in campo un’azione o sviluppa un’idea per migliorare la vita della tua community.

Iscriviti e partecipa alla prima edizione del contest “Libera un’idea!” dedicato ai ragazzi e alle ragazze, ai genitori, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici degli Istituti Comprensivi e dei Centri Creativi Solidali. Il progetto è APERTO A TUTTI!

Writing, visual e best practices, sono proprio queste le tre categorie per le quali è possibile realizzare un elaborato/ opera individuale o di gruppo che ponga al centro il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

Clicca qui per leggere il regolamento.

Cosa aspetti? Hai tempo in questi ultimi giorni per iscriverti al Contest anche tu!

Ti aspettiamo!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le interviste di #LiberailFuturo alla società civile: parliamo con l’autrice Luisa Mattia

di

Iniziamo oggi una serie di interviste con pubblici legati al progetto #LiberailFuturo condotte da Stefano Bernardini, responsabile della comunicazione del progetto. Ogni settimana...

La scuola come comunità educante, di crescita e sperimentazione

di

Una tra i maggiori obiettivi del progetto #LIBERAILFUTURO è proprio quello di rendere la scuola una comunità educante, di crescita e sperimentazione....

Tutti partner del progetto #Liberailfuturo

di

#Liberailfuturo, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce dal sogno di moltissime persone che...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK