Scopriamo insieme il contest Libera un’Idea. Ultimi giorni per iscriversi al concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro!

di

Libera il Futuro ha lanciato il Contest Libera Un’Idea!

In continuità con quanto già realizzato nel periodo del lockdown, il progetto Libera Il Futuro desidera proporvi un’ulteriore iniziativa pensata con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo il coinvolgimento della comunità educante, come stabilito dalle linee guida del progetto.

Vi abbiamo già raccontato del Contest Libera Un’Idea, il concorso creativo dedicato ai più giovani per diventare protagonisti del proprio futuro?

Abbiamo deciso di rilanciare il Contest creativo #LiberaunIdea dedicato ai ragazzi e alle ragazze per permettergli di esprimere i propri sentimenti e le proprie speranze rispetto al futuro, in maniera creativa e partecipata. Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

E allora si riparte: 3, 2, 1… Libera un’idea! Scopriamolo insieme.

Il contest “Libera un’idea” è un concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze che desiderano diventare protagonisti del proprio futuro!

Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

Come partecipare al contest

Partecipare al contest e semplicissimo, poni al centro della Tua idea il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

  • Scrivi una poesia, un racconto, una lettera, una canzone, parole e musica;
  • Realizza un disegno, un’illustrazione, un fumetto;
  • Scatta una foto, crea un videoclip o un cortometraggio;
  • Metti in campo un’azione o sviluppa un’idea per migliorare la vita della tua community.

Iscriviti e partecipa alla prima edizione del contest “Libera un’idea!” dedicato ai ragazzi e alle ragazze, ai genitori, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici degli Istituti Comprensivi e dei Centri Creativi Solidali. Il progetto è APERTO A TUTTI!

Writing, visual e best practices, sono proprio queste le tre categorie per le quali è possibile realizzare un elaborato/ opera individuale o di gruppo che ponga al centro il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

Clicca qui per leggere il regolamento.

Cosa aspetti? Hai tempo in questi ultimi giorni per iscriverti al Contest anche tu!

Ti aspettiamo!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Libera Il Futuro condivide il Patto di Comunità stilato dal Municipio Roma I Centro

di

Il progetto Libera Il Futuro condivide il Patto di Comunità stilato dal Municipio Roma I Centro ed illustrato durante il meeting del 17 Novembre 2020 dall’Assessore alle politiche educative e...

Il Calendario 2021 ci ricorda il progetto “Prenditi cura di voi”

di

Il progetto #LIBERAILFUTURO – i cui obiettivi sono volti ad attivare la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuovere una...

Arciragazzi Comitato di Roma, capofila del progetto #LiberailFuturo

di

Il Progetto #Liberailfuturo, è nato da diverse compagini e associazioni che partecipano con l’obiettivo di contrastare le cause di povertà educativa minorile...