Laboratorio online di Radio: da sempre un mezzo di comunicazione che unisce

di

Durante il periodo di emergenza causato dal covid- 19 sono state diverse le attività che svolte online, quindi a distanza, dalle scuole del progetto Libera Il Futuro.

Tra queste attività c’è stato il laboratorio online di Radio, in cui i ragazzi hanno scoperto questo mezzo di comunicazione che è cresciuto e si è evoluto negli anni ma soprattutto che da sempre unisce e ci fa sentire più vicini.

La radio è da sempre un mezzo che riesce a colmare le distanze. In questo periodo i ragazzi hanno la possibilità di approfondire a casa uno dei temi trattati in aula durante gli incontri di laboratorio: il rap.

Attraverso una serie di “pillole” audio e video, si cerca di rispondere a tutte le curiosità che riguardano questo genere musicale così in voga tra i giovani, scoprendone le origini e le varie declinazioni. E chi vorrà potrà provare ad esercitarsi nella scrittura di brani originali da “rappare”.


Questo laboratorio online, come detto all’inizio, fa parte del progetto di #Liberailfuturo.
Un progetto che attiva la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuove una nuova cultura giovanile mettendo in rete risorse umane, istituzionali, culturali, associative e di volontariato, offre ai ragazzi validi strumenti di autoformazione, orienta alla riscoperta dei valori a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune nel rispetto del diritto all’inclusione.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Libertà e partecipazione: i giovani sono il futuro?

di

La scelta della rappresentazione grafica del progetto #Liberailfuturo, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, non...

3, 2, 1… Libera un’idea! Sta per partire la 1° edizione del contest del progetto #LiberailFuturo!

di

Nell’ambito del progetto #LiberailFuturo, promosso da Impresa Sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa,...

Il calendario ci ricorda il Laboratorio di Riuso e Design

di

Il progetto #LiberailFuturo, i cui obiettivi sono volti ad attivare la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuovere una nuova...