Poesie, canzoni, disegni, foto, fumetti per esprimere sentimenti e speranze per il futuro. Partecipa al Contest “Libera un’Idea”!

di

Il contest “Libera un’idea” è un Concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze che desiderano diventare protagonisti del proprio futuro!

In continuità con quanto già realizzato nel periodo del lockdown, desideriamo proporvi un’ulteriore iniziativa pensata con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo il coinvolgimento della comunità educante, come stabilito dalle linee guida del progetto.

Abbiamo deciso quindi di rilanciare il Contest creativo #LiberaunIdea dedicato ai ragazzi e alle ragazze per permettergli di esprimere i propri sentimenti e le proprie speranze rispetto al futuro, in maniera creativa e partecipata. Il contest è aperto a tutti, e raccoglierà quindi i materiali inviati dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Roma.

Come partecipare al contest

Partecipare al contest e semplicissimo, poni al centro della Tua idea il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

  • Scrivi una poesia, un racconto, una lettera, una canzone, parole e musica;
  • Realizza un disegno, un’illustrazione, un fumetto;
  • scatta una foto, crea un videoclip o un cortometraggio;
  • Metti in campo un’azione o sviluppa un’idea per migliorare la vita della tua community.

Iscriviti e partecipa alla prima edizione del contest “Libera un’idea!” dedicato ai ragazzi e alle ragazze, ai genitori, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici degli Istituti Comprensivi e dei Centri Creativi Solidali. Il progetto APERTO A TUTTI è un’attività che può essere facilmente sviluppata dai docenti anche in questo periodo particolare, stimolando gli studenti a mettere a frutto in maniera costruttiva e creativa le proprie potenzialità e le proprie idee, con i propri mezzi e seguendo i propri desideri, imparando a collaborare in gruppo o ad esprimersi in forma individuale.

Writing, visual e best practices, sono proprio queste le tre categorie per le quali è possibile realizzare un elaborato/ opera individuale o di gruppo che ponga al centro il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

Clicca qui per leggere il regolamento. Cosa aspetti? Partecipa anche tu!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutti partner del progetto #Liberailfuturo

di

#Liberailfuturo, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce dal sogno di moltissime persone che...

La scuola come comunità educante, di crescita e sperimentazione

di

Una tra i maggiori obiettivi del progetto #LIBERAILFUTURO è proprio quello di rendere la scuola una comunità educante, di crescita e sperimentazione....

Il Centro di Aggregazione Giovanile Carpet

di

Tra i partner del progetto Libera il Futuro vi è il Centro di Aggregazione Romano Polivalente Educativo Trionfale, uno spazio polifunzionale di...