Le attività del progetto #Liberailfuturo sono sospese!

di

A seguito del Decreto del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 sulle misure urgenti per il contenimento sull’intero territorio nazionale del contagio da Covid-19, vi informiamo che #Liberailfuturo ha sospeso tutte le attività previste nelle Scuole di 1° grado e nei diversi Centri di Aggregazione facenti parte del complessivo progetto.

In attesa di ulteriori sviluppi e non appena avremo ricevuto maggiori informazioni in merito alle Ordinanze emanate in questi giorni, sulle relative tempistiche e modalità di applicazione, potremo dare risposte certe sulla normale ripresa delle tante attività.

In questo contesto restano aperti i canali digitali dove i responsabili del progetto e gli operatori saranno a disposizione dei ragazzi e delle ragazze, offrendo “online” supporto e sostegno scolastico, sollecitando una reazione forte e responsabile, che consenta di superare il difficile momento contingente, con attività creative da realizzare in casa.

Vogliamo inoltre ricordarvi che sono comunque APERTE le iscrizioni al Contest Libera un’idea e al Torneo di Calcio a cinque #Liberailfuturo – Trofeo Karol Wojtyla – project for school.

Vi invitiamo a seguirci sul sito www.liberailfuturoroma.it e sui nostri canali social per rimanere informati su eventuali novità!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio “See it, Say it”: raccontiamo cos’è lo storytelling

di

Tra le attività e i laboratori del progetto Libera Il Futuro si è sperimentato nelle due classi dell’Istituto Comprensivo “Largo Volumnia” e...

Giovedì 23 luglio l’evento online per la creazione di una “Comunità Educante Smart”

di

Raccogliendo l’invito di Carlo Borgomeo, Presidente dell’Impresa Sociale Con I Bambini, il progetto #liberailfuturo con l’incontro/workshop La Comunità Educante ai Tempi del Corona...

L’attività sportiva per prevenire il bullismo

di

Il fatto che lo sport sia un ottimo fattore di prevenzione del bullismo tra i giovanissimi non è una novità, né lo sono gli altri numerosi...